Pinko Moments capsule 2021: dettagli preziosi e forme fluide, tutti i look

Pinko Moments capsule 2021: la collezione si caratterizza per le forme fluide e romantiche, oggettivamente sartoriale e definita da dettagli preziosi.

Pinko Moments capsule 2021 è un progetto caratterizzato da modelli femminili, con forme fluide e romantiche, oggettivamente sartoriali e definiti da dettagli preziosi, come rouches, pizzo, spacchi e ricami, creata per la prossima primavera estate 2021.

I capi proposti sono trasversali a più occasioni d’uso e presentano stampe piazzate che li personalizzano, raccontando il brand in maniera esplicita.

Pinko Moments capsule 2021: GOING BANDANAS

For when you need a little mood booster…

La stampa di ispirazione “bandana”, un forte trend per la prossima stagione. Un iconico pattern “pop”, che spicca ed è immediatamente riconoscibile, senza invadere troppo la scena. I capi sono lavorati in twill (abiti fluidi, top e gonne), in cotone, in mussola di cotone/seta (camicie over e pantaloni) e pizzo sangallo profilato in macramè (top e abiti corti super femminili). La palette colori gioca con le combinazioni ecrù/nero e blu/nero.

Pinko Moments capsule 2021: GOOD VIBES À PORTER

For when it’s special and you have to dress accordingly.

I capi pensati per occasioni più tradizionalmente “speciali” che richiedono un dress code particolare, che non passi inosservato e che renda il momento indimenticabile. Si tratta però di modelli trasversali che, se abbinati al giusto accessorio o indossati in modo informale, si adattano alla perfezione anche a contesti quotidiani.

Stampe effetto tie&dye caratterizzano il satin, mentre il nuovo floreale combina tonalità rosate su background blu e off white. Abiti e camicie in voile di cotone sperimentano stampe piazzate effetto zebra, mentre i pantaloni in drill tinta unita si combinano ai top fluidi, per un outfit meno formale. Chiffon e satin protagonisti, insieme al voile di cotone.

La palette colori è decisamente romantica, ma non troppo: dalle classiche tonalità “make-up” (nude, toni del rosa e un tocco di lilla) ai colori più caldi, che richiamano la terra e i tramonti rosati.

Pinko Moments capsule 2021: CLUB TROPICANA

For when you can’t wait for Summer to be here.

Silhouette ariose e ampie nei volumi ma leggere nei materiali sottolineano l’estate in arrivo, la rinnovata voglia di freschezza e un romanticismo esotico.Le stampe rimandano a immaginari tropicali: hawaii, palme, jungle, micro hybiscus, che si mixano con facilità alle shape romantiche dei capi, come per le gonne lunghe a balze.

I tessuti sono quelli impalpabili, prediletti per l’estate, tra habutai, chiffon, voile di cotone, mentre macramè e pizzo caratterizzano piccoli pezzi colorati. I colori esplodono con verde e giallo, attenuandosi nelle sfumature fino a diventare leggermente più freddi.