Pinko store Londra Kings Road: la nuova boutique e la capsule Reimagine by Patrick McDowell

Pinko store Londra Kings Road: la nuova boutique e la nuova collezione REIMAGINE by Patrick McDowell svelata in un nuovo spazio da Selfridges.

Pinko store Londra Kings Road – Il brand apre il terzo store a Londra nell’iconica Kings Road. A differenza dei precedenti opening in questa occasione lo store è stato creato con il minimo impatto architettonico, si è scelto di ridurre i lavori di demolizione creando uno spazio a ridotto livello di rifiuti.

Pinko ha deciso di associare un accurato lavoro di rivalutazione degli spazi massimizzando il riciclo dei materiali presenti e delle infrastrutture con l’obiettivo di creare uno spazio a ridotto impatto ambientale.

Il risultato sono 65 mq nel cuore di Londra nell’iconica Kings Road con la collezione Pinko accuratamente selezionata per soddisfare le esigenze e lo stile della fashion crowd Londinese. In aggiunta al nuovo store, il Pinko ha anche lanciato la nuova collezione REIMAGINE by Patrick McDowell in un nuovo spazio al terzo piano di Selfridges.

La nuova area presenta una specifica identità sostenibile che coinvolge non solo la upcycled collezione creata da Patrick ma anche un’accurata selezione di capi etici. Caterina Negra e Patrick condividono la passione per la ricerca di nuove idee e soluzioni sostenibili per una moda che abbia un impatto più discreto sull’ambiente e un approccio più etico al consumo.

“Sono molto entusiasta che Pinko abbia deciso di fare questo passo all’interno del fashion system. Sono azioni importanti e vitali per capire che i brand possono riutilizzare i capi non venduti e andare oltre ri-immaginandoli e dandogli una nuova vita” ha dichiarato Patrick McDowell.