Pinocchio Disney 2022 – Diretto dal vincitore dell’Academy Award Robert Zemeckis, il film è interpretato da Tom Hanks, Benjamin Evan Ainsworth, Cynthia Erivo, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key, Lorraine Bracco e Luke Evans, che debutterà sulla piattaforma streaming l’8 settembre, in occasione del Disney+ Day.

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale e le prime immagini del nuovo lungometraggio live action Pinocchio, che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming a settembre. Diretto da Robert Zemeckis, Pinocchio rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero.

Pinocchio Disney 2022: il trailer ufficiale

Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata all’Academy Award Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Academy Award Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; e Luke Evans è il Postiglione.

Il ritorno dell’amato classico Disney vedrà nel cast anche l’attore italiano vincitore di tre David di Donatello e due Nastri d’Argento, Giuseppe Battiston, che interpreterà il ruolo di Mangiafuoco.

Inoltre, la cantante Frances Alina, semifinalista della quarta edizione di The Voice of Italy e voce della Social Band di Radio2 Social Club, interpreterà “Una stella cade”, la versione italiana di “When you wish upon a star”, brano cantato dalla Fata Turchina, personaggio che nel film ha il volto di Cynthia Erivo.

Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

Pinocchio è un’icona universale fra le più celebri e riconoscibili. Il successo de Le avventure di Pinocchio ha prodotto negli anni centinaia di edizioni, e numerose trasposizioni teatrali, televisive e cinematografiche, la più celebre delle quali è quella del 1940 prodotta da Walt Disney. Non possiamo poi non ricordate le splendide versioni cinematografiche di Pinocchio con la regia di Roberto Benigni del 2002 e il Pinocchio di Matteo Garrone del 2019.

« di 16 »

credit image by Press office – Photo courtesy of Disney Enterprises, Inc. © 2022 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.