Pitti Bimbo Giugno 2019: tendenze e collezioni per la primavera estate 2020

Il mondo del childrenswear si dà appuntamento a Firenze in occasione del Pitti Bimbo 89. Scoprite le nuove collezioni primavera estate 2020 su Globe Styles

Pitti Bimbo Giugno 2019 – Il mondo del childrenswear si dà appuntamento a Firenze in occasione del Pitti Bimbo 89. Dalle griffe ai brand di riferimento dell’abbigliamento bimbo, fino alle novità assolute.

MARNI KIDS primavera estate 2020

La nuova collezione è un invito alla libertà che accende l’allegria del gioco. Lo spirito ludico di Marni si esprime attraverso una linea di capi ready-to-wear, scarpe e accessori che combina tessuti leggeri a materiali tecnici, e mescola forme comode a motivi artistici.

Il guardaroba bambina si anima così di abiti midi in seta impreziositi da pennellate d’artista, vestitini morbidi degradé che si alternano a completini rigati in jersey da mare, e t-shirt sporty–chic definite dal logo Marni o da poetici profili di statue classiche.

La linea bambino accoglie camicie e shorts in popeline caratterizzati da vivaci e brillanti grafismi, intervallati da felpe e pantaloni oversize abbinati a t-shirt logate Marni. I sandali accompagnano ogni momento di gioco, e sono proposti per lei anche in una sofisticata versione Fussbett in pony. Pastelli morbidi e delicati si intrecciano a una tavolozza di colori intensi, creando un arcobaleno brioso che abbraccia cromie come lilla, menta, arancione chiaro, blu e rosso ciliegia.

HERNO KIDS primavera estate 2020

La grande novità per la collezione Herno Kids primavera estate 2020 è rappresentata dalla presenza del logo che rende ancor più unici ed identificabili modelli iconici del brand. La maxi scritta HERNO troneggia allora sulla schiena del versatile bomber realizzato in morbido jersey sfoderato che prevede per cappuccio e maniche l’abbinamento, in nylon stretch nella versione maschile e lo scintillante tecno taffetà nella versione femminile. Ancora loghi per il windbreaker realizzato in nylon leggerissimo con l’esclusivo tessuto Herno Monogram – una
serie di piccole H lucide e opache ton-sur–ton.

ERMANNO SCERVINO primavera estate 2020

La collezione Junior gioca con i pattern, animando i capi sartoriali della Maison con fantasie originali e colorate, illuminate da strass e glitter, prendendo ispirazione dalla collezione donna. Una proposta fresca e dinamica, suddivisa in quattro temi per venire incontro alle esigenze di qualsiasi bambina.

Stampe ispirate alla Pop Art contraddistinguono piumini, T-shirt e capi in denim. Le linee morbide di abiti, top e gonne in mussola stampata a pois e stelle sono arricchite da balze in pizzo valencienne e lettering all over. Un fresco popeline a righe bianche e blu è utilizzato per bluse arricciate e gonne a ruota, arricchiti da inserti in pizzo délavé. Giacche in gabardina blu, pantaloni in bull bianco, abitini e camicie rigate in stile marinère sono colorati da patch e ricami.

Fantasie floreali color corallo rinnovano il camouflage di questa stagione, usato per abiti, gonne e top a balze in pizzo e mussola. Coloratissime felpe e T-shirt full color sono impreziosite da grafiche con tocchi dorati. Stampe all over nei toni del bouganville, giallo, pervinca con fondo foulard, caratterizzano bluse, pantaloni e abitini in twill. Grafiche floreali piazzate ricorrono su felpe e T-shirt. Anche il denim è rinnovato, facendo fuoriuscire stampe a fiori da strappi e rotture.

NORTH SAILS primavera estate 2020

La collezione North Sails Kids – interamente dedicata ai maschietti dai 4 ai 16 anni – presenta capi leggeri e confortevoli, che rispecchiano la sua moderna visione nel sostenere il percorso verso la sostenibilità e la salvaguardia degli oceani. Dai capispalla, fino ad arrivare ai costumi da bagno: North Sails presenta infatti capi
realizzati in materiale riciclato.

Patch, ricami, mix di lavaggi e colori come rosso, bianco e blu, caratterizzano un altro mood di collezione che segue invece un total look più casual; l’heritage del brand si esprime su capi freschi e vivaci, perfetti per i bimbi che amano vivere l’aria aperta nella stagione più calda e divertente dell’anno.

Uno stile minimal, graficamente più pulito ma iper colorato e dai dettagli fluo caratterizza, in ultimo, l’ultimo mood di collezione Kids e si declina su capi dal sapore lifestyle: ispirazione anni ’90, dettagli color block e tendenze streetwear, si intrecciano su capi frizzanti e colorati, che esprimono gioia e spensieratezza, senza mai perdere le radici North Sails legate alla passione per il sailing.

Pitti Bimbo Giugno 2019: TUC TUC primavera estate 2020

La nuova collezione apre le porte a un mondo pieno di colore e divertimento, sorprende grazie a una rivisitazione del tessuto chambray verso un stile più artistico unito a prints animalier colorati.

In evidenza anche i dettagli a effetto handcraft, come perline e cimose sfrangiate, che adornano i capi d’abbigliamento, per un tocco più cult e decorativo. I must have, per vere party animal dell’estate 2020, sono: il vestito in chambray con maniche off shoulders, la tuta di popeline con stampa botanica e il trikini dal taglio innovativo che si apre su un fianco.

Le atmosfere etniche e tropicali di Tuc Tuc sono un’ondata di colore e allegria e un messaggio di amore per la natura e per il nostro pianeta. Evergreen vede protagoniste la verdura e la frutta, non manca un tocco di sport con l’iconografia giapponese che svela un mondo astratto di forme geometriche e blocchi di colore molto trendy in vista dei prossimi Giochi Olimpici di Tokyo.

Inoltre spicca il movimento Empower up, che ispira collezioni in stile anni ‘90 come Powerful con i suoi capi tie-dye, i glitter o i messaggi che trasmettono uno stile molto femminile e di grande ottimismo, in cui convergono individualità, diversità e melting-pot.

Party Animal è il nome della linea Kids bambina scelta per rappresentare il lato selvaggio della tendenza Savage, ispirata allo spirito selvaggio delle foreste tropicali, carica di colori caldi ed estivi come i rosa e gli arancio fortemente in contrasto con i verdi o gli azzurri più saturi e luminosi.

ARI LONDON primavera estate 2020

Il brand bambina made in england, presenta la collezione “The Adriatic”, ispirata dal fascino dei mari e degli oceani. Trame, pieghe e volant diventano le onde del mare e narrano una storia di struttura e fluidità. La tavolozza colori è una visione di vivacità che si fonde con toni tenui e intensi, abbinati a trame di tessuto accuratamente selezionate e influenzate dall’estetica delle barriere coralline e dal loro modo di traspirare sott’acqua. I petali opachi delle applicazioni sono abbinati al rosa e al blu, creando cosi piccoli tesori come quelli scoperti all’interno delle conchiglie trovate nelle profondità dei mari.

RIFLE KIDS primavera estate 2020

La collezione Kids, in linea con lo spirito dello stile Rifle, gioca con la proposta denim, declinato nei colori corporate quali il rosso, il blu del denim ed il bianco con l’aggiunta di blocchi colore particolarmente estivi e freschi. Grande spazio riservato al logo, applicazioni, grafiche d’impatto, per una proposta divertente e allo stesso tempo sicura, pratica e comoda.

GIOSEPPO KIDS primavera estate 2020

La collezione è disegnata per dettare tendenze. Due stili diversi che creano una collezione completa e speciale.
All’interno del magico mondo di “Twilight” troviamo modelli fantasy ispirati alle correnti più mistiche e misteriose. Il colore protagonista è il grigio, ma sono presenti anche il nero, il marrone ed il blu marino.
Per i materiali, spiccano i dettagli in velluto, i glitter e la vernice. La stampa animalier e i tocchi ispirati al selvaggio West rappresentano un altro forte trend in crescita. La linea “Urban Vibes” ci porta invece verso lo street style più sofisticato dove i concetti urbani ed eleganti si fondono. Questa linea colorata e ribelle offre anche modelli unisex altamente creativi e scarpe sportive con tessuti lurex.

Pitti Bimbo Giugno 2019: PETIT BATEAU primavera estate 2020

Una collezione più grafica e colorata che mai. Il viaggio è la fonte di ispirazione per questa collezione fresca, contemporanea e gioiosa, che si riflette nelle stampe esclusive: animali tra cui squali e tigri e stampe floreali a cera, righe colorate sono alcuni dei 160 motivi che il marchio ha scelto.

Anche la nuova stagione lascia il segno con colori vividi: iconico giallo, viola, fucsia e verde brillante aggiungono una dose extra di energia. La collezione è divertente e colorata grazie agli impermeabili trasparenti che offrono la possibilità di giocare con la stratificazione per un look unico nel suo genere.

Dettagli sofisticati come impunture e pizzi, aggiungono un tocco di eleganza alla proposta sportiva e confortevole. Le tute con zip sono del tutto innovative e pratiche. Per proteggere i più piccoli dal sole al mare, le maglie, i costumi da bagno, i cappelli e le t-shirt offrono protezione anti-UV UPF50 +.

Pitti Bimbo Giugno 2019: BRUMS primavera estate 2020

Il brand propone Eco Brums, un progetto eco-friendly, frutto di una attenta ricerca di nuove soluzioni per la sostenibilità ambientale. La collezione, dedicata ai bimbi più piccoli, è pensata per vestirli con un tessuto derivante dalla fibra della pianta del bamboo che, oltre a rispettare l’ambiente, protegge le pelli più sensibili da possibili irritazioni.

Il tessuto in bamboo è una fibra 100% biodegradabile e biologica, ricca di proprietà naturali adatte alla pelle dei bebé; le sue caratteristiche antiallergiche e antibatteriche la rendono ideale per i capi di abbigliamento per bambini. La palette cromatica della linea si concentra su tonalità neutre come il bianco ottico impreziosito da delicati disegni grigio perla su capi pratici e confortevoli come i body, pagliaccetti e accessori.

Per la nuova stagione estiva Brums sposa anche una seconda causa a tutela dell’ambiente, quella a difesa dei mari e del loro ecosistema con il progetto Save the Ocean: una collezione dedicata ai bambini più grandi prodotta attraverso il riutilizzo delle reti da pesca abbandonate negli oceani. Brums ha pensato ad una linea di capispalla realizzati interamente con la fibra ottenuta dal nylon riciclato, che possiede le stesse caratteristiche di quello da fonte vergine. Nasce così la capsule Save the Ocean che presenta il nuovissimo modello a gilet, i piumini superlight e le giacche antivento per lui e per lei.