Pitti Uomo 2018 oXs: la collezione autunno inverno 2018 2019

A Pitti Uomo 93, oXs presenta la collezione autunno inverno 2018 2019, che nasce da una mixture tra street style anni ‘90 dei sobborghi di Rotterdam e abbigliamento sportivo.

A Pitti Uomo 93, oXs presenta la collezione autunno inverno 2018 2019, che nasce da una mixture tra street style anni ‘90 dei sobborghi di Rotterdam e abbigliamento sportivo, caratteristico della sottocultura olandese “gabber”.

Particolare proprio e caratteristico della cultura gabber è lo stile gender free, libero da ogni connotazione di genere. L’iconico Frank, verrà mostrato attraverso mix and match di materiali come stampe animalier, quadri, pellami laminati effetto crack, mohair e l’indiscutibile pelle nera. Della palette cromatica della prossima collezione invernale faranno parte l’aubergine, il blu, il giallo acido, il verde militare oltre, ovviamente, al nero.

L’Amtrac, rivisitazione contemporanea dello storico anfibio, verrà interpretato secondo concetti city utility e formalwear, attraverso agugliature che coniugano pelle e tessuti tartan. Il Booter, termine che deriva da un “paracolpi” per il collo utilizzato dai marines, che ricorda la fasciatura effetto foxing della suola, verrà valorizzato attraverso pellami e tessuti ricercati.

Airborne per lei e Airdrop per lui, fanno parte di uno special project in cui le scarpe nascono da un mix inedito di materiali tecnici, TPU trasparente, nylon, calzetti lurex e lana, con suole originali – per design e tecnologia innovativa – garantiti dall’ultra-extralight e dalla gomma. Un’innovativa serie di sneakers calzino antipioggia, in tpu trasparente stampato tartan, faranno da apripista ad una collezione di pezzi dal design riconoscibile ed unico, valorizzate dalla connotazione easywear. A completare la collezione un originale zaino con claim “radical lovers”, ormai diventato mantra del brand, declinato in diversi materiali.