Pitti Uomo 93 Kappa: lo sportswear contemporaneo

A Pitti Uomo 93, l’etichetta Authentic di Kappa presenta la nuova collezione autunno inverno 2018 2019 che si basa su un ritorno alle origini, e vede come sfondo le strade di Los Angeles.

A Pitti Uomo 93, l’etichetta Authentic di Kappa presenta la nuova collezione autunno inverno 2018 2019 che si basa su un ritorno alle origini, e vede come sfondo le strade di Los Angeles, punto di riferimento per la street culture e culla di nuovi stili e tendenze, di entusiasmo e dinamismo.

L’ispirazione è l’iconico e prezioso heritage KAPPA, reinterpretato in modo del tutto nuovo pur rimanendo fedele alla forte identità del marchio, mescolando un passato glorioso con le evoluzioni del design contemporaneo. Sulla Banda senza tempo le stelle fanno la loro prima comparsa, parte dell’eredità delle collezioni di calcio degli anni ’80 e ’90; cura, valore e know-how sono le caratteristiche principali dell’attenta ricerca di tessuti e materiali, che attraverso l’impiego di raso e velluto rivisitano i capi-chiave del passato.

Gli snap applicati alla collezione Banda10 richiamano la loro origine sportiva, unendo freschezza e funzionalità, e ottimizzano i capi anche per le attività più dinamiche. I capispalla si aprono a nuove interpretazioni grazie a diversi tessuti e colori che aggiungono un fascino unico allo sportswear classico e lo rendono perfetto per un look day-to-night. Dai tagli over ai fit più asciutti per la donna, dalle felpe cropped a quelle in velluto dal sapore più chic, dai bomber alle longuette per un total look completamente rivisitato.

Kappa continua così il suo percorso evolutivo proponendo una collezione innovativa, sportswear ma al tempo stesso rivisitata in chiave fashion; una proposta total look che nasce da una reinterpretazione di stili che hanno fatto la storia del marchio, partendo dall’iconica banda con gli omini che ha reso celebre il marchio e in grado di raggiungere e catturare culture diverse e riferimenti del nostro tempo.