Lo spirito hippy dei seventies’ rivive nella nuova collezione Uomo The Bridge del prossimo autunno inverno 2018 2019 che è stata presentata a Pitti Uomo 93.

La storica “borsa da dottore”, che ha fatto la fortuna del marchio, è stata completamente rivisitata: il modello d’archivio lanciato negli anni settanta è stato reso più attuale grazie al nuovo materiale usato, al design e ai dettagli. Il pellame, un montone lavato e alleggerito, aggiunge un tocco vintage alla borsa. Il lavaggio in particolari bottali conferisce, infatti, porosità alla pelle e le naturali scoloriture e imperfezioni creano un effetto volutamente rovinato.

I dettagli e le fibbie sono in cuoio e in contrasto con il pellame opaco della borsa.  Entrambi i pellami usati sono stati trattati con tannini vegetali nel rispetto dell’anima green del marchio e la lavorazione della borsa appartiene alla tradizione artigianale toscana. Gli interni sono foderati e con uno scomparto porta Ipad o pc. Le chiusure sono in metallo opaco color canna di fucile. Il risultato finale è una Doctor Bag dal sapore retrò e non convenzionale, per un giovane bohémien urbano. 

Un mix di materiali e colori, un elegante tessuto in lana, il feltro, caldo e super leggero, abbinato al suede e a dettagli in cuoio bicolore per una portadocumenti dal sapore country. Super leggera e comoda, con cuciture dal sapore selleria, aggiunge un tocco retrò e bohémien all’outfit. Resistente e morbida nelle forme, è organizzata con tasche interne per contenere Pc o Ipad o gli accessori necessari ad una giornata business ma anche da trascorrere in pieno relax. La tracolla, comoda e originale, è in nastro.