Pitti Uomo 95 novità: i must have di Bomboogie, Brooksfield, Kappa e Parajumpers

Bomboogie, Brooksfield, Kappa, Diego M, Esemplare, Gant, Parajumpers e Valstar presentano le loro collezioni autunno inverno 2019 2020 a Pitti Immagine Uomo 95. Scoprite tutto su Globe Styles

Pitti Uomo 95 novità – Bomboogie, Brooksfield, Kappa, Diego M, Esemplare, Gant, Parajumpers e Valstar presentano le loro collezioni autunno inverno 2019 2020 a Pitti Uomo 95.

Pitti Uomo 95 novità: Bomboogie


Il brand presenta Stockholm, il tessuto basico per capi outdoor (85% poliestere 15% cotone) con una leggera spalmatura sul rovescio, idrorepellente e antipiuma. Profonde tasche con ampie pistagne caratterizzano questo parka corto dal cappuccio ampio con doppio collo. Chiusura centrale con zip e doppio cannoncino chiuso da bottoni a pressione nascosti. L’inspired Short Parka è invece in Oxford pesante (100% poliammide) con rivestimento PU sul rovescio. Windbreak, idrorepellente con imbottitura voluminosa Primeloft. Quattro tasche con patte chiuse da bottoni. Ampio cappuccio imbottito, coulisse sui polsini e doppia chiusura con zip e bottoni. Tra i nuovi must have anche lo Short Parka in Nylon/Poliestere, con stampa camouflage e trama Beford con imbottitura voluminosa Primeloft.

Pitti Uomo 95 novità: Brooksfield


Per la collezione autunno inverno 2019 2020, Brooksfield presenta il cappotto check bouclè in lana e alpaca, la maglia dolcevita in lana volumizzata con pantalone in fustagno, il cardigan con collo a scialle in lana volumizzata.

Pitti Uomo 95 novità: Kappa


I nuovi must have della prossima stagione di Kappa sono l’Authentic La Baital, la giacca con cappuccio da uomo in woven con imbottitura sintetica. Arricchita da tasche laterali e tasca sul petto, cappuccio fisso, patch applicati sul capo. Il capo è dedicato allo storico omaggio del marchio torinese alle Olimpiadi di Los Angeles 1984. In quell’anno infatti Kappa, oltre a legarsi ad alcune squadre della Seria A, tra cui la Juventus di Platini e Tardelli, riuscì a sponsorizzare la squadra di atletica a stelle e strisce.

Sul piumino ritroviamo il logo storico, il patch con il numero 84, che identifica l’anno di una delle Olimpiadi più memorabili della storia, e il numero 915, quello della pettorina di Carl Lewis- che vestito Kappa vinse la prima delle sue 10 medaglie olimpiche. La palette, giustamente, è bianca, rossa e blu.

Non mancano poi il maglioncino girocollo da uomo con banda in maglia e label applicata e la felpa uomo garzata con inserti in raso sulle maniche con piping e loghi ricamati.

Pitti Uomo 95 novità: Esemplare


La collezione autunno inverno 2019 2020 di Esemplare, sviluppata in uno stile moderno e urban dalla forte identità contemporanea, riprende appieno i temi iconici del brand traducendoli in una linea tecnica e attenta ai temi dell’ecosostenibilità.

La tecnicità si esprime appieno nelle cuciture termonastrate, nei tessuti catarifrangenti con fibre di vetro e nei tagli laser. Il tema dell’ecosostenibilità è perfettamente rispettato, non solo nella scelta e lavorazione dei materiali esterni dei capi, ma anche nelle imbottiture interne.

Esemplare presenta infatti l’innovativa piuma sintetica, alternativa a quella naturale, ECODOWN FIBERS 100% riciclata da bottiglie di plastica che, insieme a materiali come la lana riciclata e la pelliccia ecologica utilizzate all’esterno dei capi, permette di raggiungere ottimi livelli di termicità nel rispetto dell’ambiente.

Esemplare presenta in preview la propria rivisitazione del classico abito sartoriale da uomo. Un completo smoking jacket e pantalone reinterpretato seguendo i temi iconici del brand: tecnologia ed ecosostenibilità. Il tessuto sensitive che compone il completo, prodotto da materiali ecosostenibili, permettere al capo di essere no pilling, ad asciugatura veloce, anti-pieghe e no-iron per un massimo comfort. I tagli ergonomici della linea stilistica, uniti ai dettagli laser e alle termonastrature, rendono infine un classico completo sartoriale un capo contemporaneo, performante ed “esemplare”.

Pitti Uomo 95 novità: Gant


Gant presenta i nuovi capi per lui e per lei, la sciarpa lambswool con logo stampato, il gilet smanicato con imbottitura poliestere derivante da materiale 100% riciclato e la maglia in lambswool con stampa frontale e dettaglio su polso.

Pitti Uomo 95 novità: Parajumpers


La collezione autunno inverno 2019 2020 di Parajumpers ci racconta innumerevoli storie della cultura outdoor. Tra le varie novità, il brand introduce tre nuove capsule – Outstanding, Endurance e Top Notch – che ben sanno interpretare i concetti di capospalla e abbigliamento athleisure. I classici codici outdoor sono ribaltati per stabilire nuovi standard, così come il know-how unico e tradizionale di Parajumpers si fonde con l’utilizzo d’ingegnose tecniche e sofisticati tessuti che creano nuove proporzioni e funzionalità.

Puntando su forti tonalità di colore, Parajumpers arricchisce l’aspetto visivo e l’impatto stilistico dei suoi modelli più classici e duraturi. Uno dei pezzi forti di questa nuova stagione sono i piumini Outstanding, realizzati in tessuto Ventile, proveniente dal Regno Unito. Questo tessuto in 100% cotone a maglia stretta, non è né rivestito né laminato, ma è caratterizzato da fibre che da bagnare aumentano di volume garantendo quindi una eccellente protezione in caso di brutto tempo, offrendo allo stesso modo un alto livello di comfort.

Inoltre, il creativo giapponese Yoshinori Ono, designer ospite di Parajumpers da ormai molto tempo, ha saputo unire ancora una volta la tecnologia innovativa con il design di lusso proponendo una nuova capsule chiamata Endurance. Qui la forma segue la funzionalità, le giacche sono costruite con tessuti particolarmente robusti realizzati con fibre di Cordura, universalmente riconosciute come la migliore soluzione per chi cerca un tessuto leggero, ma allo stesso tempo robusto.

Un altro pezzo chiave della collezione Parajumpers è la nuova giacca “Top Notch”, realizzata in un tessuto di nylon tinto capo, che crea un effetto “usato”. Il body warmer interno è staccabile è viene proposto in colori vivaci e a contrasto.