Pitti Uomo Firenze Gennaio 2018: Bresciani presenta la “Cozy Collection”

Bresciani presenta, a Pitti Uomo 93, la “Cozy Collection” su misura per l’inverno. Scoprila in anteprima su Globe Styles

Bresciani presenta, a Pitti Uomo 93, la “Cozy Collection” su misura per l’inverno. Filati nobili come il cachemire, in differenti pesi, il lambswool australiano di prima tosa estremamente malleabile, sete di grammature più pesanti, cotoni egiziani e caraibici come il sea island a fibra lunga extramorbido di limitatissima produzione, danno vita alla nuova collezione per l’autunno inverno 2018 2019.

Una collezione calda, soffice, morbida e confortevole, sempre preziosa, ispirata alla migliore tradizione dell’eleganza italiana per realizzare calze inconfondibili. Le lavorazioni jacquard intrecciano diversi filati dal cachemire alla vicuña per creare nuances in raffinate tonalità e pesi, il pied-de-poule, il Principe di Galles, gli spigati sono proposti in 32 varianti colore: dalle più tenui sfumature pastello alle tonalità fluorescenti.

Il Calzificio Bresciani con questa collezione conferma la sua natura di manifattura tessile totalmente Made in Italy, legata all’uso dei migliori filati naturali per creare calze disponibili in 12 taglie, 32 varianti di colore per le lane e 56 varianti di colore nei cotoni. Una vera calza su misura.