Pitti Uomo Gennaio 2017 Firenze: i nuovi zaini e il trolley porta computer della linea Coleos Bagmotic di Piquadro

A Pitti Uomo 91, Piquadro presenta i nuovi zaini e il trolley porta computer della linea Coleos Bagmotic, mix perfetti di design e funzionalità. Scoprili in anteprima su Globe Styles

Piquadro presenta a Pitti Uomo 91, la nuova collezione autunno inverno 2017 2018, tra cui il nuovo zaino porta computer della linea business David, che si ispirata al dandy del nuovo millennio, tecnologico e pragmatico. Il raffinato pellame proveniente dalle concerie toscane è un vitello pieno fiore dalla mano morbida e dalla grana naturale. La manifattura Made in Italy è valorizzata dal tinto in costa che scandisce le forme e sottolinea i dettagli. L’organizzazione interna prevede l’efficiente soluzione brevettata da Piquadro con doppio scomparto imbottito per laptop e tablet mentre all’esterno una tasca con zip è il dettaglio pratico che rispetta l’essenzialità del design senza tradire l’anima funzionale.

Lo zaino porta computer della linea Coleos Bagmotic è la novità del progetto di bag autonation del marchio bolognese. Mix perfetto di design e funzionalità è realizzato in pelle abbinata ad un innovativo tessuto tecnico lavorato a maglia, ispirato alle moderne scarpe da running, ha uno schienale ergonomico e una serie di nuove funzioni che ne fanno uno zaino intelligente.

Il Coleos Bagmotic di Piquadro è infatti in grado di comunicare con lo smartphone grazie ad un powerbank wireless che non soltanto ne ricarica la batteria per contatto ma, anche e soprattutto, si connette via bluetooth con l’app Connequ ideata da Piquadro e disponibile per smartphone e smartwatch. Il dispositivo per la geolocalizzazione, integrato nel powerbank e connesso con l’app Connequ permette di ricevere un alert in caso di furto o dimenticanza dello zaino e sempre tramite l’app Connequ si possono accendere semplicemente con tocco del display di smartwatch o smartphone le luci a led che rendono lo zaino visibile di notte e ne fanno l’accessorio ideale per chi si muove in città in bici o scooter.  

Infine il trolley porta computer della linea Coleos Bagmotic di Piquadro, un mix perfetto di design e funzionalità, realizzato in un innovativo tessuto tecnico lavorato a maglia, resistente e leggero, ispirato alle moderne scarpe da running e ha una serie di nuove funzioni che ne fanno un trolley intelligente in grado di comunicare con lo smartphone grazie ad un powerbank wireless, ma, anche e soprattutto, si connette via bluetooth con l’app Connequ. Il dispositivo per la geolocalizzazione, integrato nel powerbank e connesso con l’app Connequ permette di ricevere un alert in caso di furto o dimenticanza del trolley e, sempre tramite l’app Connequ, si può aprire e chiudere il lucchetto TSA e controllare il peso del trolley semplicemente sollevandolo dalla maniglia che è collegata via bluetooth al cellulare.