Pitti Uomo Gennaio 2019 a.testoni – A Pitti Uomo 95, a.testoni presenta la collezione autunno inverno 2019 2020 che rende omaggio ai 90 anni di storia del marchio. Una storia con profonde radici nell’eccellenza dell’artigianato italiano, nella costante ricerca della qualità, nell’amore per le pelli più pregiate, nell’interesse per l’innovazione e nell’evoluzione tecnologica.

E’ la storia di un’identità unica che in a.testoni realizza lo stile, l’eleganza, la creatività e la freschezza della moda italiana. La capsule collection dedicata al novantesimo di a.testoni si ispira ai simboli di Bologna con una stampa “toile de jouy” realizzata in vitello stampato color Lambrusco per lo zaino e tre modelli di sneaker. Il color Lambrusco, è un omaggio alla storia del brand a.testoni che, negli anni ’60, ne fece il suo tratto distintivo scegliendolo in quanto colore rappresentativo del territorio.

Novant’anni di storia e di calzature iconiche vengono celebrate con il nuovo stivaletto zip realizzato in pregiato vitello nero a concia vegetale, caratterizzato dalla distintiva suola stilizzata in gomma bicolore grigio nera. La stessa suola tratteggia la francesina M11559 presentata nella versione deluxe scamosciata grigia. Perfetto incontro tra streetwear e formal look.

Per la capsule collection del 90° anniversario, a.testoni presenta poi lo zaino in morbido vitello nappato color Lambrusco con stampa “toile de jouy” dedicato ai monumenti più rappresentativi di Bologna e le Chunky Sneaker sempre in vitello nappato color Lambrusco con stampa “toile de jouy” con dettagli in suede e vitello nero, suola bianca e nera.