Pitti Uomo Gennaio 2019 Fred Perry: la campagna che celebra l’originale BCC Shirt

Fred Perry a Pitti Uomo 95 presenta la Shirt BCC tra le varie novità della collezione autunno inverno 2019 2020. Scopri le immagini della campagna su Globe Styles

Pitti Uomo Gennaio 2019 Fred Perry – A Pitti Uomo 95, Fred Perry presenta la Shirt Black/Champagne/Champagne tra le varie novità della collezione autunno inverno 2019 2020.

L’originale Fred Perry Shirt con la doppia riga è una parte integrante delle uniformi della subcultura British fin dagli anni ’50. Con vestibilità straight, nel classico piqué di cotone, ogni combinazione di colori ha la sua storia.

Tra le proposte per la prossima stagione invernale, c’è la variante Black/Champagne/Champagne, recentemente lanciata con una campagna internazionale che ha reclutato alcuni dei noti talenti della tribù Fred Perry.

Fred Perry è uno dei pochi marchi che ha saputo creare e sviluppare un prodotto divenuto iconico: la polo Fred Perry, decorata con l’inconfondibile corona d’alloro. Un autentico emblema nella storia dello sport e della musica, che da sempre ha contraddistinto l’appartenenza alle diverse sottoculture metropolitane, fino ad arrivare ad essere tatuato sul corpo dei fan più affezionati.

La corona d’alloro ha impreziosito i capi Fred Perry fin dalle loro origini negli anni 50, divenendo col tempo sinonimo di sport e musica, ed autentica espressione dello spirito British che trascende tempo e confini geografici.

Fred Perry è stato via via adottato da chi voleva associare la propria immagine alla storia di un marchio radicato nella controcultura degli anni 50, che si era evoluta nei vari movimenti quali i Mods, Casuals, Punk, Northern soul, Perry boys, Rude boys, Skinheads, Suedeheads…fino ad estendersi all’ambiente del Brit Pop, della Urban music britannica, delle star sportive, arrivando persino a vestire alcuni Presidenti americani.

La corona d’alloro è tutt’oggi indossata con grande orgoglio dalle persone che vogliono mostrare il proprio legame con la storia di questo marchio e distinguersi dalla massa.