Pitti Uomo Gennaio 2019 Pollini: la nuova Hiking Sneaker dal design versatile e raffinato

Pollini partecipa a Pitti Uomo 95 lanciando la Hiking Sneaker, una nuova sneaker dal design versatile e raffinato. Scopritela su Globe Styles

Pitti Uomo Gennaio 2019 Pollini – Pollini partecipa a Pitti Uomo 95 lanciando la Hiking Sneaker, una nuova sneaker dal design versatile e raffinato, simbolo dell’equilibrio ideale tra eleganza urbana e attitudine casual.

Il modello, rigorosamente Made in Italy, si distingue per la particolare costruzione tecnica ed è dotato di una speciale suola progettata da Vibram, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alta prestazione. In particolare, la suola Vibram offre eccellente grip sulle superfici urbane e al contempo comfort e leggerezza grazie all’intersuola in EVA.

La sneaker è realizzata nella versione allacciata, nella variante con occhielli rivettati ed in quella con chiusura in pelle, fibbia e passanti in metallo.

Le combinazioni di diversi materiali, vitello liscio e bottalato, crosta e bufalo, sono esaltate dalla palette cromatica che si apre ai toni del blu, bianco, nero, marrone e military green.

I motivi scozzesi degli inserti di lana, gli accenti fluo sulle tomaie e sui lacci, di chiara ispirazione al mondo del trekking, conferiscono ulteriore carattere e modernità al modello.

Espressione del connubio tra l’innovazione stilistica e la maestria artigianale di Pollini, la Hiking Sneaker riconferma il focus strategico sulle più attuali tendenze di mercato, reinterpretate secondo i codici di qualità, stile e ricercatezza che da sempre ispirano Pollini.