Pitti Uomo Gennaio 2019 Rossignol: la sneaker con Philippe Model Paris
Pitti Uomo Gennaio 2019 Rossignol – Philippe Model sceglie Pitti Uomo 95 per lanciare la nuova collaborazione con Rossignol, l’iconico brand francese leader mondiale nel mountain sport lifestyle.
La capsule Rossignol X Philippe Model Paris, sarà presentata nel Giardino di Villa Vittoria, alle porte della Fortezza da Basso, in un’installazione futuristica dalla conformazione ad igloo. All’interno, una proiezione immersiva a 360° condurrà il visitatore in ambienti inediti, dalle vette alpine ai tetti di Parigi.
Al centro dell’installazione un modello unico di sneaker che unisce l’artigianalità italiana e l’estetica francese – valori comuni a entrambi i marchi – ad un’anima moderna e di ispirazione vintage di Philippe Model, arricchita dei contenuti tecnici di Rossignol.
La sneaker Rossignol X Philippe Model Paris si caratterizza per la suola running agile, confortevole e adatta alla vita dinamica della città. Tomaia e allacciatura tecnica sono invece ispirati alle forme e tecnologie tipiche degli sport di montagna. In particolare, il sistema di chiusura e il collarino imbottito ricordano la scarpetta interna dello scarpone da sci di cui riflettono comfort e tecnicità.
Disponile in quattro differenti abbinamenti colore, due per l’uomo e due per la donna, la sneaker fa parte della collezione autunno inverno 2019 2020.
Oltre alle sneakers, Rossignol presenta a Pitti anche la sua collezione autunno inverno 2019 2020, una proposta completa e in linea con le tendenze più forti di stagione. Tessuti haute de gamme e dettagli ad alte prestazioni conferiscono alla collezione un carattere deciso e contemporaneo.
Tra le nuove proposte, il nuovo giaccone in tessuto tecnico waterproof imbottito in piuma d’oca con cappuccio, polsini elasticizzati e bande logate a contrasto e il giaccone in tessuto tecnico waterproof imbottito in piuma d’oca con cappuccio.