Pitti Uomo Gennaio 2020 Blauer: il nuovo spirito della montagna, la collezione

A Pitti Uomo 97, Blauer rivisita in chiave alpinista il suo spirito urban, coniugando l’autenticità del suo marchio a una capacità tutta americana di affrontare le stagioni più fredde. Scoprite i nuovi look su Globe Styles

Pitti Uomo Gennaio 2020 Blauer – A Pitti Uomo 97, la collezione Blauer USA per il prossimo autunno inverno 2020 2021 presenta una gamma di prodotti per uomo e per donna che esprimono lo spirito del brand in termini di ricerca stilistica, innovazione, attenzione al dettaglio e alla qualità, con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

Capi spalla e maglieria ci catapultano sulle montagne americane, rivisitando il DNA del brand in chiave invernale. La città di Aspen, in Colorado, e il corpo forestale americano ispirano la linea di piumini di tendenza da uomo e da donna. Per lei, volumi puffy ma non troppo in tessuti metallizzati, silver, laminé, multicolor, con effetti lucidi ed opachi abbinati al nylon lucido bianco o nero. Le stampe riprendono la bandiera americana, con motivi a stella monocolore o colorati.

Per lui, i piumini dall’ispirazione corpo forestale presentano tessuti più pesanti, come il Taslan light abbinato a ecopelle e il nylon con stampe mimetiche abbinato al Taslan per le applicazioni. Per i capi più tecnici, cuciture nastrate e un “passamontagna” in pile per coprire il viso inserito all’interno del cappuccio. Completano l’offerta di piumini per uomo capi in tessuti metallizzati e Micro Rip argento.

La linea di tendenza urban comprende modelli con combinazioni di tessuti e diverse trapunte, per ottenere look particolari e alla moda. Il panno lana o la lana bouclé sono abbinate al nylon, il nylon è affiancato al neoprene, e il neoprene è imbottito in piuma, sempre con all’interno la caratteristica trapunta ad onda. Nylon cangianti in combinazione con ecopelliccia danno vita ai piumini più eleganti e fashion.

Immancabile il tema della sostenibilità, declinata in versione urban con diverse proposte di tessuti tecnici ed eco-friendly. I capi spalla di questa linea utilizzano interamente materiali riciclati, sia all’esterno che per l’imbottitura.

I tessuti in questione sono il Repreve, una fibra sostenibile ottenuta da materiali di riciclo, incluse le bottiglie di plastica; la P.U.R.E., una piuma riciclata che garantisce prestazioni incomparabili in termini di isolamento, traspirabilità e leggerezza; la Sorona, un’ovatta eco-sostenibile dall’effetto piuma che offre vestibilità, durata, isolamento e asciugatura veloce; e infine il Cash Lab, un’imbottitura Made in Italy ottenuta da 50% cachemire riciclato e 50% riciclato da bottiglie di plastica.

Modelli di tendenza per le giacche in montone e pelle imbottite come fossero piumini. La pelle di montone è abbinata a nylon e piuma per l’imbottitura, mentre i piumini in pelle e camoscio sono trapuntati ed imbottiti in piuma ecologica.

Felpe e t-shirt basic in fleece e tessuto jersey presentano grafiche realizzate a partire dal logo Blauer in versione monocolore, realizzato in diverse tecniche. Completa la collezione la proposta di maglieria, dallo stampo basic ma con volumi di tendenza e diverse finezze. Tutti i pezzi sono tinti in capo per ottenere effetti vintage-used o acid.