Pitti Uomo Gennaio 2020 Herschel Supply: il 10 anniversario con le stampe più iconiche

A Pitti Uomo 97, Herschel Supply festeggia il suo decimo anniversario e riprende alcune delle stampe più iconiche del passato. Scoprite tutto su Globe Styles

Pitti Uomo Gennaio 2020 Herschel Supply – Herschel Supply compie 10 anni e per festeggiare questo importante anniversario riprende alcune delle stampe più iconiche del passato tra cui “Birds of Herschel”, che ritrae le varietà di volatili presenti attorno alla cittadina canadese di Herschel, luogo che ha visto crescere generazioni della famiglia Cormack.

Ritorna sempre per i dieci anni di Herschel e i novanta di Topolino una delle collaborazioni più importanti, quella con Disney. La silhouette di Mickey Mouse, realizzata da un mix di immagini d’archivio e contemporanee è applicata su zaini, borse da viaggio e accessori.

Due i nuovi modelli di stagione: lo zaino Miller e la borsa da viaggio Bennett. Il primo è caratterizzato da una silhouette classica con tasca frontale con zip e doppia maniglia ed è pensato per un target più giovane. Il secondo invece è un borsone da viaggio dalla capienza di 50L che all’occorrenza può essere convertito in trolley.

Rimangono ancora le collezioni Athletic, che strizza l’occhio allo sportswear Anni Novanta, Santa Cruz e Indipendent, per il pacchetto skate e Clear, introdotta per la prima volta in SP20. La collezione Trail, ispirata al mondo outdoor, viene realizzata in un’ottica ecosostenibile, con materiali riciclati: dal tessuto, alle fodere interne, fino alla copertura anti pioggia.

La collezione Studio, la più alta tra le proposte di Herschel, si rinnova con la stampa digital camo arricchita da patch riflettenti. Creata appositamente per la donna, la collezione leather, introdotta per questa primavera estate 2020 vede ampliata l’offerta con nuove silhouette e colori e stagionali.

Allo zaino Orion, disponibile in tre dimensioni, si affianca la variante Crossbody in due versioni e la Belt. Per quanto riguarda la collezione Travel, nuove le proposte per la linea Trade che vede la sua scocca rigida reinterpretata in una tonalità neon trasparente e proposta in due dimensioni, 34L e 70L.

Altra novità di stagione è l’introduzione, sempre per il travel, della collezione Cordura con due zaini da viaggio e un bagaglio a mano realizzati con l’omonimo tessuto e rifiniti in pelle. Tra gli accessori da viaggio viene proposto il beauty-case Chapter nella nuova versione XL e Connect, che presentano spazi e volumi più funzionali e pratici per i viaggi.