Pitti Uomo Gennaio 2020 Paoloni: debutta la capsule P Paoloni Tecno Urban

Debutta a Pitti Uomo 97 la nuova capsule P Paoloni Tecno Urban per l’autunno inverno 2020 2021. Scoprite tutto su Globe Styles

Pitti Uomo Gennaio 2020 Paoloni – Raffinato, elegante, con una spiccata inclinazione al sartoriale, l’uomo Paoloni per l’autunno inverno 2020 2021 è delicatamente vanitoso, un dapper moderno, capace di coniugare il proprio stile senza tempo con un tocco contemporaneo e sofisticato, senza rinunciare a comfort e praticità.

In questo concetto dapper oriented Paoloni propone una collezione night and day capace di conversare con chi la indossa durante tutta la giornata regalando agio, eleganza e un tocco di estro.

I tessuti sono pettinati o appena scaldati con trame ton-sur-ton a contrasto cromatico o intrecciati tra loro su falsi uniti. Pied de poule, quadri o righe tingono i capi dalla forte personalità che grazie a mischie stretch e natural touch permettono all’uomo Paoloni di sentirsi sempre a proprio agio.

Negli abiti troviamo giacche dalla vestibilità accostata con rever importanti ma mai eccessivi e con spalle dalla costruzione naturale che vengono abbinate spesso a pantaloni con pinces. I blazer monopetto o double-breasted garantiscono un morbido effetto cocoon che avvolge e riscalda.

Fantasie gessate, finestrati, Principe di Galles e macrocheck, realizzati su tessuti armaturati o tramati si rincorrono tra loro con armonia e personalità. I modelli più décontracté come le giacche-camicia sono realizzati in lana cotta o in velluto di lana soft.

La palette cromatica spazia dal grigio medio che incontra nuance cammello, chocolate abbinati ai blu e grigi intensi con bagliori brown. Toni exploit quali l’ocra e l’arancio, insieme a tinte terracotta si fondono alle cromie naturali donando ritmo e armonia. Di particolare rilevanza l’abito in jersey grigio light con gessature cammello che racchiude in un unico outfit il concetto di dapper moderno Paoloni.

In questo concetto comfort oriented da segnalare l’abito Washable, antipiega, traspirante e lavabile a 30° consegnato con una shopper salva-spazio capace di esaltarne le caratteristiche travel. I cappotti tendenzialmente si allungano e diventano più comodi; realizzati in panno militare, o in cashmere, lane finestrate o quadri fusi, brillano per cromie inaspettate.

Gli spolverini mid-cut hanno dettagli tecnici con interni removibili da indossare in tutte le stagioni. I giacconi ed i Parka, infine, hanno un’inedita identità “due in uno” dove imbottitura interna ed esterna possono essere indossati insieme o separatamente.

Destinato a diventare una collezione must have la capsule P Paoloni Tecno Urban: un abbigliamento tecnico ma al servizio dell’uso giornaliero, dove convivono le performance dei tessuti tecnici, il casual ed il formale. Abiti, capispalla e pantaloni sono smart, per movimenti comfort ed eleganza senza limiti di occasione d’uso.

L’estetica minimale urbana convive con le performance dei tessuti tecnici, che sono a tutti gli effetti confort, traspiranti, lavabili in lavatrice ed easy drying.

Ad arricchire l’intera collezione una serie di maglie con punti e filati ad uso sottogiacca, ma anche decisamente più accattivanti, tutte caratterizzate da nuance elegantemente preppy in fusione ai colori naturali della collezione e che completano i look dapper dell’uomo Paoloni.