Pitti Uomo Gennaio 2020 Simone Finetti: l’esclusivo showcooking da Sseinse

A Pitti Uomo 97, Sseinse presenta due esclusivi showcooking del giovane chef Simone Finetti.

Pitti Uomo Gennaio 2020 Simone Finetti – Sseinse, brand internazionale di casualwear maschile, prosegue la sua recente tradizione di incontro tra moda e food, iniziata lo scorso giugno con la presenza a Firenze di Ciro Oliva di Concettina ai Tre Santi, e per l’edizione di Pitti Uomo 97 ha scelto un altro giovane e dirompente chef italiano. Il brand celebra ancora una volta, in questo modo, l’unione culturale tra due settori d’eccellenza che fanno grande nel mondo il nostro Paese.

Simone Finetti, giovane punta di diamante della cucina italiana, sarà presente in Fortezza da Basso il 7 ed 8 gennaio 2020 presso l’area espositiva di Sseinse e stupirà gli ospiti con uno dei suoi esclusivi showcooking.

Simone nasce a Lugo di Romagna nel 1989 e diventa popolare grazie alla sua partecipazione alla quarta edizione di Masterchef Italia. Amato dal pubblico, che ne apprezza spontaneità e simpatia, torna su Sky nel 2018 per MasterChef All Stars e, nel contempo, inizia un percorso professionale e mediatico che lo porta a rappresentare all’estero la nostra cucina.

Frequenta la scuola di alta cucina Alma di Gualtiero Marchesi per poi specializzarsi con Giacinto Rossetti e poi con Max Mascia e Valentino Mercattilii, professionisti di assoluto livello e gestori di ristoranti tre stelle Michelin famosi in tutto il mondo.

Simone Finetti partecipa con regolarità a Detto Fatto di Rai Due presentando al pubblico le migliori ricette romagnole con un focus sulla pasta, piatto di cui è maestro, ed ha di recente presentato il suo primo libro “Heroes, gli inconsapevoli eroi della cucina” edito da Hoepli.

Gli showcooking fiorentini di Simone Finetti avverranno nei pomeriggi del 7 e 8 gennaio presso lo stand Sseinse.