Pitti Uomo Gennaio 2020 Wushu – Continua il successo internazionale del brand di sneakers ispirato alle arti marziali con la nuova collezione autunno inverno 2020 2021 presentata a Pitti Uomo 97 ed ispirata al Festival delle Lanterne.

Wushu si è presto inserito nelle classifiche delle fashion sneaker più vendute nel mondo. Il brand, che propone infinite varianti colore dei due modelli Tiantan e Master, si ispira all’arte marziale che racconta da più di mille anni filosofie e pensieri dell’umanità attraverso le sue rigorose discipline.

Le sneaker Wushu si identificano sin dagli esordi grazie al simbolo RUYI antichissimo segno orientale che si narra amuleto degli imperatori e icona di saggezza spirituale.

Giunto alla sua sesta collezione, il brand di Blackboard, si presenta a Firenze con ben 65 differenti make-up che attingono sia alle palette colori più attuali che alla fantasia ed all’ecletticità dei suoi creatori.

Le silhouette delle Tiantan e delle Master nella collezione autunno inverno 2020 2021 si colorano delle tinte del Festival delle Lanterne, detto anche Piccolo Capodanno Cinese; un evento celebrato in tutto il mondo come chiusura delle festività del Capodanno. La tradizione vuole che le famiglie escano a passeggiare con delle lanterne in mano e che si assista a danze come quella del Dragone, icona scelta da Wushu per rappresentare questa nuova collezione.