Pitti Uomo Gennaio 2022 Colmar Originals: Cohesion, la nuova collezione

Pitti Uomo Gennaio 2022 Colmar OriginalsCohesion, è il mood di ispirazione della collezione Colmar autunno inverno 2022 2023. Una collezione in cui immaginari apparentemente opposti convivono in un perfetto equilibrio stilistico.

Il progresso contrapposto alla natura: due realtà radicalmente differenti, che coesistono armoniosamente e positivamente in un unico mondo. In Cohesion l’evoluzione umana, con il suo processo in continua espansione, traccia la linea della nuova collezione e dei suoi tessuti innovativi, mentre la natura suggerisce colori, toni ed un approccio produttivo sempre più sostenibile.

La connessione tra uomo e ambiente diventa sempre più stretta, coesa e reciprocamente rispettosa. Come in una lenta dissolvenza incrociata, gli scenari industriali e metropolitani si sovrappongono a quelli naturali, dando vita ad un gioco di forme e ad una varietà di colori in grado di soddisfare sia i consumatori più sensibili all’eco sostenibilità che quelli più attenti alle tendenze stilistiche.

Essenzialità della linea, rigore, cura nei dettagli, materiali evoluti di alta qualità e all’avanguardia danno vita a capi timeless, caratterizzati da resistenza tecnica e durabilità dei componenti. Capi dal design minimal si alternano ad altri più briosi e creativi.

Pitti Uomo Gennaio 2022 Colmar Originals: Entry Season

Per l’attacco di stagione una proposta rinnovata che parte dai piumini leggeri e si amplia a softshell, capi in lana, ovatte, felpe imbottite e classiche. I capi in lana acquisiscono lo spirito Colmar quando il tessuto diventa accoppiato per un aspetto sporty e si arricchiscono esternamente di dettagli in tessuto tecnico a contrasto della base in lana.

Cohesion è un tessuto doppio realizzato accoppiando un morbido panno di lana con un jersey di poliestere tramite una morbida schiuma. I capi sono insertati con una tela di poliammide idrorepellente. Nell’immagine un bomber con dettagli in costa ai polsi e alla vita.

Repunk è un proposta di piumini leggeri, soffici, pratici, confortevoli e allo stesso tempo tecnici realizzati in tessuto super leggero di poliammide riciclata, con trattamento idrorepellente e finissaggio anti piuma. Una vasta gamma di modellature e colori: il biker, l’intramontabile gilet, la giacca con cappuccio fisso, una field jacket e una giacca camicia. Un’altra importante novità sono i capi imbottiti in ovatta strech abbinata a nylon stretch laminato e idrorepellente. La combinazione rende i capi estremamente confortevoli e allo stesso tempo caldi e leggeri ed in grado di garantire fino a 5000 mm di colonna d’acqua.

Colder Months

Per affrontare l’inverno Colmar propone capi spalla versatili e caldi, dal look sofisticato mixato alla tecnicità. I best seller di Colmar realizzati in un tessuto studiato in esclusiva per Colmar da Pertex, una delle più importanti aziende giapponesi, leader nella produzione di tessuti utilizzati nella realizzazione dei sacchi a pelo per l’alta montagna.

La densità dei fili e delle trame garantiscono l’ottima tenuta della piuma, senza l’utilizzo di ulteriori protezioni che appesantirebbero il capo. L’utilizzo di filati semilucidi, per la donna, dona profondità ai colori e la mano del tessuto è morbida. Il capo è tecnico e la superficie sottoposta ad un trattamento di idrorepellenza. I filati derivano dalla lavorazione di scarti di poliammide della filiera tessile e quindi hanno meno impatto sull’ambiente.

Una proposta tecnica, nasce dall’abbinamento di un tessuto esterno in poliestere stretch dall’aspetto molto compatto e dal trattamento idrorepellente ad un interno turbico estremamente confortevole, composto da due tessuti in microfibra di poliestere, che vengono incollati tra di loro con un disegno fantasia che crea dei canali per la distribuzione della piuma senza necessità di trapuntature, favorendo termicità e morbidezza.

La proposta effetto pelle, dalla mano nappa, con effetto puffy, richiama le forme più tradizionali, dando vita a due modellature di giacche. La realizzazione avviene tramite la combinazione di due tessuti, un mini ripstop ultraleggero laminato a rovescio e una finta pelle molto morbida.

« di 13 »

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search