Pitti Uomo Gennaio 2022 Premiata: il debutto della collezione d’abbigliamento

A Pitti Uomo Gennaio 2022 Premiata torna là dove è iniziato il grande successo della sua linea sneakers, per lanciare la sua prima collezione di abbigliamento, composta da capi Made in Italy dall’animo genderless.

Una decisione che giunge sotto la spinta della nuova generazione della famiglia Mazza, proprietaria storica del brand. Vincenzo insieme alla sorella Carlotta rappresentano la quinta generazione di Premiata, a loro si deve questo nuovo capitolo nella storia dell’azienda. Un’evoluzione condivisa con passione dal fondatore Graziano Mazza, imprenditore, creativo e grande esperto di design.

Vincenzo Mazza sintetizza così i valori della collezione: “Ho pensato al guardaroba di una persona che definirei warrior metropolitano e che ha bisogno nella quotidianità di capi multifunzionali, strutturati e versatili, per un utilizzo all day long. Tutti i capispalla, dal giaccone al parka, passando per la field jacket ed i piumini, sono capi concepiti in chiave genderless”.

Tra i materiali utilizzati figurano il nylon ed il cotone organico trattato al dritto per renderlo water repellent, lavato con un touch molto confortevole. Saranno proposti capi in Sensitive dalle caratteristiche uniche di elasticità e tecnicità anche in abbinamento a piumini di alta qualità, e alcuni capi in cotone/poliammide termonastrati dalle caratteristiche water proof. La collezione e la produzione sono totalmente Made in Italy.

« di 8 »

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search