Pitti Uomo Giugno 2018 Clarks Originals: le novitĂ  per la primavera estate 2019

La collezione primavera estate 2019 di Clarks Originals, presentata a Pitti Uomo 94, trae ispirazione da pensatori rivoluzionari e da momenti storici cruciali. Scopri tutto su Globe Styles

La primavera estate 2019 di Clarks Originals stabilisce una profonda connessione con le sub-culture di tutto il mondo, amplificando l’originalitĂ  in tutte le sue declinazioni. La collezione di questa stagione, presentata a Pitti Uomo 94, trae ispirazione da pensatori rivoluzionari, come Buckminster Fuller e Stewart Brand, e da momenti storici cruciali, come la Alloy Conference in New Mexico, che ha incoraggiato il movimento contro-culturale degli anni ’60. La collezione riflette l’ottimismo e la sperimentazione di questo periodo, lanciando un messaggio di forte impatto.

NovitĂ  di questa collezione il White-Out Pack che comprende tre dei modelli sportivi piĂą caratteristici di Clarks Originals – Kiowa Sport, Trigenic Flex e Trigenic Evo – reinventati attraverso una tomaia in bianco ottico con pelle scamosciata Scotch Gard, proveniente dalla conceria degli storici partner Clarks, Charles F. Stead. Il risultato è un prodotto sportivo resistente alle macchie e all’acqua.

Nuovo anche il modello Trek Formed, ispirato al classico cult – Desert Trek – reinterpretato radicalmente per il 2019. Questa icona di nuova generazione combina il moderno design con i dettagli e le tecniche di realizzazione tradizionali del marchio. La tomaia bicolore è realizzata in nabuk e pelle scamosciata con dettaglio a punto felpato e suola in EVA leggera.

La collezione primavera estate 2019 rafforza il ruolo incontrastato di un modello che è stato adottato in tutto il mondo come un basic dello streetwear e che è diventata una delle scarpe-icona di Clarks, la Wallabee. NovitĂ  di questa stagione la grande varietĂ  di colori che, anch’esse, prendono ispirazione dalla controcultura degli anni ’60.