Pitti Uomo giugno 2018 Colmar Originals: un viaggio alla riscoperta del territorio americano

A Pitti Uomo 94, Colmar Originals presenta la collezione primavera estate 2019 è ispirata ad un viaggio alla riscoperta del territorio americano. Scopri tutti i look su Globe Styles

A Pitti Uomo 94, Colmar Originals presenta la collezione primavera estate 2019 è ispirata ad un viaggio alla riscoperta del territorio americano e delle sue infinite sfaccettature. Un percorso che, attraverso gli anni ne ha definito stili e tendenze.

Si parte dalla East Coast, dove l’influenza dello Street Style newyorkese, tipico degli anni Novanta, esprime attraverso l’utilizzo del color blocking e dei tessuti madras la creatività di un territorio sempre in continua evoluzione, fino ad arrivare alla West Coast che si anima attraverso stampe sgargianti in stile Pop Art tipica degli anni Sessanta.

La cartella colori è molto ricca, le nuance neutre dei panna, beige e terra, che caratterizzano i landscape americani, sono combinate con le tonalità più accese e sgargianti dei rossi, verdi, fuxia e blu elettrico, che riportano alle vivaci ed affollate spiagge californiane. Senza dimenticare i grandi classici sempre presenti nel guardaroba: blu e nero.

I tessuti utilizzati, dai laminati ai superlucidi, dai trasparenti ai plastici, sono mixati con i più classici cotoni, nylon e microfibre. Si parte dal Research che rappresenta il top di gamma della collezione quanto a ricerca di materiali e sviluppo stilistico, per poi passare a Originals by Originals, ispirata agli anni Novanta, che presenta capi grintosi e dai colori sgargianti, con vestibilità over e il maxi logo che diventa protagonista. Per concludere con i grandi classici sempre affiancati da nuove proposte.

COLLEZIONE UOMO

Nella linea Research troviamo il tessuto ripstop super lucido, che è il protagonista della reinterpretazione del “grande classico piumino” nella versione super light, giocato su diverse forme e trapuntature, con effetto lucido e trattamento idrorepellente. La giacca multitasche con cappuccio è realizzata in tessuto sfoderato di microfibra dalla morbida mano cotoniera, effetto “pesca”.

Lo sfoderato color blocking è in tessuto super leggero di poliammide ad alta densità con trattamento idrorepellente. La giacca imbottita in piuma naturale, è un capo senza tempo, proposto in diverse modellature e colori nella versione con e senza cappuccio o gilet.

COLLEZIONE DONNA

Dalla linea Research, il tessuto madras è il protagonista della giacca in poliammide tinto filo dall’aspetto moderno e di carattere, e il tessuto effetto memory caratterizza lo sfoderato, arricchito da un pratico marsupio in vita, realizzato con filati semilucidi e mano crepe, con trattamento idrorepellente.

Un modello mini bomber è proposto in un mix di due tessuti di nylon, uno effetto cangiante e un mini-ripstop ad alta densità con effetto lucido e trattamento idrorepellente. La giacca imbottita in piuma naturale è proposta in diverse modellature: il classico modello con cappuccio, il gilè, il modello a trapezio, il mini bomber e il modello biker, giocando su una cartella colori ricca e vivace.

Ispirata alla Pop Art anni Sessanta, la giacca con cappuccio sfoderata in tessuto di poliestere con stampa all over e trattamento idrorepellente. Originals by Originals è la linea ispirata agli anni Novanta, che presenta una ricca proposta in nylon semilucido con interno in maglina garzata. Il maxi logo è protagonista della giacca con bande laterali e applicazioni al petto con vestibilità over. Le felpe sono unisex ed in cotone leggero con nastrature laterali e all’interno dei cappucci. Per l’uomo tra le ampie proposte di polo in piquè di cotone stretch, il modello color blocking con logo al petto.