Pitti Uomo Giugno 2018 Felisi: la collezione di borse in Cimossato

A Pitti Uomo 94, Felisi presenta la nuova collezione di borse in cimossato per la primavera estate 2019. Scopri l’anteprima su Globe Styles

Per Pitti Uomo 94, Felisi presenta la nuova collezione primavera estate 2019 che celebra come elemento principale il Cimossato. Questo tipo di tela è realizzata tramite un telaio antico a navetta che veniva utilizzato in passato per tessere il jeans, le vele delle navi e i tessuti realizzati per le sedie a sdraio da mare.

La caratteristica di questa tela è la cimossa (o cimosa): parte laterale della tela rinforzata e delimitata, di solito, da un margine colorato a contrasto. Grazie a questo sistema, il tessuto risulta robusto. Sfruttando queste qualità, Felisi ha deciso di dare importanza alla cimossa realizzando borse sfoderate in canvas di cotone con cimossa rossa.

Queste borse sono realizzate con un unico pezzo di tessuto assemblato solo mediante cuciture laterali con cimossa a vista. Attraverso questa costruzione, che comprende bottoni posizionati sul fondo, le borse possono essere appiattite e facilmente riposte. Ne deriva una collezione pratica, leggera e raffinata, dove il tessuto è il principale elemento decorativo.