Pitti Uomo Giugno 2018 Moose Knuckles: l’omaggio a Montreal

Moose Knuckles presenta la nuova collezione primavera estate 2019 a Pitti Uomo 94. Scopri tutto su Globe Styles

Moose Knuckles, l’audace brand canadese di luxury outerwear, presenta a Pitti Uomo 94, per la stagione 2019, la seconda collezione primavera estate. L’ispirazione proviene dalla scena Canadese anni 60 e 70, fatta di artisti d’eccezione del mondo del Graphic Design e dell’iconica esposizione universale del ’67 che catapultò la città di Montreal alla ribalta.

Il brand così propone una serie di forme, colori e grafiche fin ora inedite per la maison di Montreal, rendendo omaggio alla città e ad una delle sue fasi artistiche più prolifiche. Il focus, che fino a questo momento è sempre stato diretto all’outdoor, per la stagione estiva tende a spostarsi verso una realtà più urban street, anche grazie all’incessante sviluppo di nuovi fit, reinterpretazioni di motivi classici e lo ricerca di tessuti d’avanguardia.

Tra i nuovi capi spicca il Terra Nova Hoodie, un light bomber da mezza stagione. Leggermente imbottito con guscio esterno in nylon resistente e isolamento Wellon. Cappuccio regolabile con cordino, banda centrale lucida e tasche con zip, sulla manica, il logo cult in metallo e pelle.