Pitti Uomo Giugno 2018 tendenze calze: le novità di Bresciani, Story Loris, Red e Alto Milano

Tante le novità nel mondo delle calze per la prossima primavera estate 2019 presentate a Pitti Uomo 94. Scoprile su Globe Styles

Per la prossima stagione primavera estate 2019, che verrà presentata in occasione di Pitti Uomo 94, Story Loris presenta: l’eclettica calza da uomo, un gambaletto in lycra, ispirato ai temi del mondo marino mixato con temi orientali, ironici e tocchi fluo.

Alto Milano, brand riconosciuto per il rigore ed il tailoring della sua proposta dedicata all’uomo dandy, ha creato una capsule di calze street e sport chic con l’utilizzo dei materiali più preziosi e le finiture più esclusive. Fondi in Sea Island Cotton e in malfilè di cotone sposano righe e bande in ciniglia o in bouclé, fino alla provocazione della seta. La calza sportiva diventa un must-have da abbinare e portare in tutte le occasioni: dallo streetwear e urbanstyle al look elegante e ricercato.

Sono a quadrotti colorati in morbido cotone Pima Americano le nuove calze decisamente “POP” che Bresciani propone a Pitti per la prossima primavera estate 2019.

Red presenterà una special edition pensata per i gentlemen più estrosi ricreando l’idea del movimento abbinata a texture classiche, dai richiami optical vintage. Una festa visuale, che sarà in grado di aggiungere creatività e fantasia a ogni outfit. Nessuna austerità in bianco e nero, ma un caleidoscopio di pattern full color per rendere giocose e ipnotiche le proposte della collezione estiva, celebrando la joie de vivre.

Red ha deciso di ispirarsi ai colori e alla natura tropicale del Costa Rica, omaggiando tutta la sua energia dalle nuance vivaci. La passione per la natura dipinge le calze RED con disegni di piante e animali esotici, trame optical e materiali freschi e nobili come il lino, declinato in colori light e futuristi. Non mancano pois, lavorazioni vanisè, jacquard e stampe, per accontentare esigenze stilistiche di ogni uomo.

Per la prossima primavera estate, Red riporta in vita un micro-pattern dai suoi archivi storici del 1976 che da sempre supera la prova del tempo; si tratta di una lavorazione jacquard su fondo bianco e proposta in colori a contrasto vivaci ed energici. Una texture elegante, che strizza l’occhio all’attenzione per i dettagli con un sapore allegro e frizzante. Red sceglie di omaggiare la tradizione e il tema P.OP. Pitti con la calza Heritage 1976. Una calza lunga in cotone con lavorazione jacquard quadratino, proposta in versione optical.