Pitti Uomo Giugno 2019 Aeronautica Militare: la modernità dello sportswear

In occasione di Pitti Uomo 96, Aeronautica Militare presenta la nuova collezione primavera estate 2020. Scoprite i nuovi look su Globe Styles

Pitti Uomo Giugno 2019 Aeronautica Militare – In occasione di Pitti Uomo 96, Aeronautica Militare presenta la nuova collezione primavera estate 2020: una riflessione sul presente con un occhio al futuro, senza però dimenticare il passato e le radici del brand.

Quella della prossima stagione è una collezione, suddivisa in tre linee (Classic, AM23 e Active), che riesce a mixare, coniugare e reinterpretare tradizione, stile e innovazione creando un look determinato e grintoso. Tre diverse anime, in sintonia tra loro, che sviluppano sensibilità e gusti differenti di una collezione radicata nei suoi valori, ma al tempo stesso con lo sguardo rivolta verso il futuro e verso l’innovazione.

Pitti Uomo Giugno 2019 Aeronautica Militare: Classic

Per chi ama la tradizione, la sobrietà e l’essenziale. Modelli classici e intramontabili, ma dallo stile contemporaneo, dove l’attenzione al dettaglio e alla qualità dei materiali è sempre massima. I colori sono quelli istituzionali dell’Aeronautica Militare: il blu, il grigio e il bianco a cui si aggiungono molteplici sfumature di marrone.

Pitti Uomo Giugno 2019 Aeronautica Militare: AM23

Racchiude la vera anima military e rappresenta il DNA più vero e autentico del brand. E’ una linea dalla personalità forte e decisa che reinterpreta e attualizza pezzi significativi della propria storia, rendendoli capi dal design nuovo e all’avanguardia ma allo stesso tempo anche pratici e funzionali. Ricerca estetica, sperimentalismo e materiali innovativi sono i pilastri su cui si sviluppa questa linea.

Active

Design minimal per una linea che incarna la modernità dello sportswear. E’ adatta a chi ricerca capi tecnici e funzionali che garantiscono comfort e dinamismo senza rinunciare allo stile e all’eleganza, che ben si adatta ad ogni occasione e momento della giornata. Blu, nero e grigio si mixano a colori più brillanti come il verde e l’arancio.

Aeronautica Militare presenta la nuova capsule pre-collection, un progetto speciale in cui mettersi in gioco mantenendo la propria identità: una capsule pensata per chi ama uno stile di vita dinamico in cui l’athleisure contamina l’urban casual, la sintesi perfetta di una moda senza confini.

30 pezzi uomo, 10 pezzi donna e 10 accessori tutti coordinati fra loro per attualizzare e modernizzare i codici della moda del brand che, senza voltare le spalle alle proprie radici e al proprio heritage, si prepara a decollare verso nuovi orizzonti e a valorizzare la propria unicità.

Design minimale e funzionale per capi versatili, distintivi e easy to wear tutti realizzati in un mix di materiali freschi, leggeri e fluidi, proposti in tre colori accesi e forti come il ciano, il giallo e il rosso che creano un effetto color blocking mixati con tonalità neutre, da sempre nel DNA del brand, come il blue navy, il grigio melange e il bianco.

Una capsule dedicata alle “Frecce Tricolori”, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, una squadra d’élite dell’Aeronautica Militare Italiana fondata nel 1961, che presenta una nuova immagine del logo, stilizzata e monocromatica.