Pitti Uomo Giugno 2019 Henderson: l’atmosfera dei ruggenti anni ’60

Henderson presenta a Pitti Uomo 94 la nuova collezione di calzature maschili per la prossima primavera estate 2019. Scopri tutto su Globe Styles

La collezione primavera estate 2019 di Henderson, presentata a Pitti Uomo 94, si ispira all’atmosfera dei ruggenti anni ’60 ed in particolare a due icone di riferimento per lo stilista come Marcello Mastroianni e James Dean.

Calzature estremamente morbide e leggere grazie alla particolare lavorazione a sacchetto, senza tagli e cuciture sulla tomaia, per un gusto più formale ma leggero e canzonatorio proprio come il famoso attore italiano. Mocassini e maschili doppia fibbia in pellami nobili come il canguro, cervo e i vitellini scamosciati, effetto cachemire, per scarpe artigianali di elevata qualità.

Stringate e stivaletti con suole che presentano una costruzione particolare e massima attenzione ai dettagli, in vitello decolorato e ricolorato successivamente per non effetto quasi tridimensionale, vissuto e destrutturato, alla James Dean.

Per una proposta più casual, Henderson propone sneaker realizzate con materiali inusuali come l’antilope e suole di gomma svuotate per rendere la scarpa il più flessibile possibile. L’altra faccia del brand, quella più street rappresentata da HDSN, offre una sneaker dai volumi amplificati e dalla forte personalità, con una suola bianca a contrasto e futuristica dove pellami e tessuto tecnico si intrecciano a creare un modello unico e innovativo.