-
Ikea collezione Lokalt 2021: la nuova linea moderna ispirata alle tradizioni artigianali locali - 3 hours ago
-
The Conjuring Per Ordine Del Diavolo: la nuova agghiacciante storia di terrore - 5 hours ago
-
Gucci Beloved campagna 2021: il talk show con Harry Styles, Sienna Miller, Serena Williams e Dakota Johnson - 6 hours ago
-
Tissot orologi Bellissima 2021: l’elegante orologio da sera da indossare in tutte le occasioni - 1 day ago
-
Le Fate Ignoranti serie tv: protagonisti Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta, il primo ciak - 1 day ago
-
Lacoste campagna primavera estate 2021: Crocodiles Play Collective, le immagini e il video - 1 day ago
-
La DoubleJ Ladurée: la nuova collezione tableware che celebra il femminino sacro - 1 day ago
-
Burberry Donna autunno inverno 2021: l’audace femminilità moderna, il video e tutti i look - 1 day ago
-
Collezione costumi Verdissima 2021: texture metal e trame preziose per la nuova linea Sunset - 2 days ago
-
Hotel Martini 17 Milano: 21 camere con vista dal design elegante e minimale - 2 days ago
Pitti Uomo Giugno 2019 Henderson: l’atmosfera dei ruggenti anni ’60
Henderson presenta a Pitti Uomo 94 la nuova collezione di calzature maschili per la prossima primavera estate 2019. Scopri tutto su Globe Styles
La collezione primavera estate 2019 di Henderson, presentata a Pitti Uomo 94, si ispira all’atmosfera dei ruggenti anni ’60 ed in particolare a due icone di riferimento per lo stilista come Marcello Mastroianni e James Dean.
Calzature estremamente morbide e leggere grazie alla particolare lavorazione a sacchetto, senza tagli e cuciture sulla tomaia, per un gusto più formale ma leggero e canzonatorio proprio come il famoso attore italiano. Mocassini e maschili doppia fibbia in pellami nobili come il canguro, cervo e i vitellini scamosciati, effetto cachemire, per scarpe artigianali di elevata qualità.
Stringate e stivaletti con suole che presentano una costruzione particolare e massima attenzione ai dettagli, in vitello decolorato e ricolorato successivamente per non effetto quasi tridimensionale, vissuto e destrutturato, alla James Dean.
Per una proposta più casual, Henderson propone sneaker realizzate con materiali inusuali come l’antilope e suole di gomma svuotate per rendere la scarpa il più flessibile possibile. L’altra faccia del brand, quella più street rappresentata da HDSN, offre una sneaker dai volumi amplificati e dalla forte personalità, con una suola bianca a contrasto e futuristica dove pellami e tessuto tecnico si intrecciano a creare un modello unico e innovativo.