Pitti Uomo Giugno 2019 John Varvatos: Star USA, la collezione primavera estate 2020

John Varvatos presenta a Pitti Uomo 96 la collezione Star USA per la primavera estate 2020. Scopri tutto su Globe Styles

Pitti Uomo Giugno 2019 John Varvatos – John Varvatos torna a Firenze per Pitti Uomo 96 per presentare la collezione primavera estate 2020 di John Varvatos Star USA.

John Varvatos Star USA, collezione contemporanea del brand John Varvatos, è rivolta agli “Independent Guys” – una nuova generazione di uomini creativi che si esprimono attraverso un guardaroba a più strati che richiama la cultura urbana. La collezione riflette la crescita del brand, con importanti aggiunte a completare lo stile di un uomo dallo spirito libero, e offre opportunità per ogni genere di occasione.

La collezione primavera estate 2020 John Varvatos Star USA comunica l’estetica della generazione Millenial, conferendo ai giovani un look sofisticato ma facilmente indossabile, capace di far acquisire loro maggiore sicurezza nella quotidianità. Non mancano sottili riferimenti all’era musicale Post-Punk e alla cultura pop, caratterizzata da una varietà di sottogeneri e culture.

Una palette cromatica più morbida con schiocchi di colori vivaci, tessuti leggeri e nuove sorprendenti interpretazioni di modelli e materiali classici. Per esempio il trattamento del colore tie-dye, caratteristico della prossima stagione, è stato rielaborato e reso più saturo tanto da somigliare a una tonalità monocromatica, mentre i tessuti indaco All-American sono ripresi e manipolati per creare camicie, capispalla e accessori. Inoltre, capispalla in morbida pelle, sartoria moderna e stampe audaci completano lo stile eclettico degli “Independent Guys”.

A Pitti Uomo John Varvatos presenterà anche la nuova capsule collection, John Varvatos X Led Zeppelin. La capsule celebra il 50esimo anniversario dell’iconica band.