Pitti Uomo Giugno 2019 Karl Lagerfeld: l’installazione celebrativa di Endless

La presentazione del brand renderà omaggio all’immenso retaggio di Karl Lagerfeld, la più grande icona della moda. Scoprite tutto su Globe Styles

Pitti Uomo Giugno 2019 Karl Lagerfeld – Il brand partecipa a Pitti Uomo 96 e rende omaggio alla memoria di Karl Lagerfeld e celebra il suo immenso lascito di creatività come icona del design.

Il brand presenta anche le nuove collezioni primavera estate 2020 tra cui abbigliamento uomo, abbigliamento donna, calzature, occhiali, denim e beachwear, il tutto accompagnato da una performance live dell’artista londinese Endless.

Icona della moda, Karl Lagerfeld era famoso in tutto il mondo per un approccio allo stile innovativo e caratteristico, grande fonte di ispirazione. Karl era una forza della natura, un personaggio enigmatico con una visione originale della moda e della cultura pop.

Oltre ad essere direttore creativo del marchio che porta il suo nome, Lagerfeld è anche stato supervisore alla direzione creativa delle Maison Chanel e Fendi. Il suo talento visionario ha superato i limiti della moda sconfinando nell’arte dell’illustrazione e della fotografia, fino allo styling e all’editoria.

“La nostra presenza a Pitti Uomo rappresenterà un momento speciale per lanciare una serie di eventi mondiali che celebrano il retaggio di Karl e riflettere sul suo contributo iconico, pionieristico e avanguardistico al design”, ha commentato Pier Paolo Righi, CEO di Karl Lagerfeld. “Pitti Uomo sarà anche una piattaforma entusiasmante per mostrare le nostre collezioni e condividere l’esperienza a 360 gradi e di grande ispirazione di World of Karl”.

Al centro dello spazio Pitti Uomo ci sarà un’installazione di 5 metri per 9 dove Endless dipingerà un ritratto di Karl Lagerfeld nel corso dei quattro giorni della fiera. Endless è divenuto famoso per la sua street art sfacciata e provocatoria in tutta Londra, e ha ricevuto una considerevole attenzione globale per il suo lavoro. Il suo ritratto di Karl verrà anche stampato su 50 t-shirt in edizione limitata, disponibili alla fiera.

Le collezioni Karl Lagerfeld sono presentate all’interno della Sala dell’Arco.