Pitti Uomo Giugno 2019 Karl Lagerfeld – Il brand partecipa a Pitti Uomo 96 e rende omaggio alla memoria di Karl Lagerfeld e celebra il suo immenso lascito di creatività come icona del design.

Il brand presenta anche le nuove collezioni primavera estate 2020 tra cui abbigliamento uomo, abbigliamento donna, calzature, occhiali, denim e beachwear, il tutto accompagnato da una performance live dell’artista londinese Endless.

Icona della moda, Karl Lagerfeld era famoso in tutto il mondo per un approccio allo stile innovativo e caratteristico, grande fonte di ispirazione. Karl era una forza della natura, un personaggio enigmatico con una visione originale della moda e della cultura pop.

Oltre ad essere direttore creativo del marchio che porta il suo nome, Lagerfeld è anche stato supervisore alla direzione creativa delle Maison Chanel e Fendi. Il suo talento visionario ha superato i limiti della moda sconfinando nell’arte dell’illustrazione e della fotografia, fino allo styling e all’editoria.

“La nostra presenza a Pitti Uomo rappresenterà un momento speciale per lanciare una serie di eventi mondiali che celebrano il retaggio di Karl e riflettere sul suo contributo iconico, pionieristico e avanguardistico al design”, ha commentato Pier Paolo Righi, CEO di Karl Lagerfeld. “Pitti Uomo sarà anche una piattaforma entusiasmante per mostrare le nostre collezioni e condividere l’esperienza a 360 gradi e di grande ispirazione di World of Karl”.

Al centro dello spazio Pitti Uomo ci sarà un’installazione di 5 metri per 9 dove Endless dipingerà un ritratto di Karl Lagerfeld nel corso dei quattro giorni della fiera. Endless è divenuto famoso per la sua street art sfacciata e provocatoria in tutta Londra, e ha ricevuto una considerevole attenzione globale per il suo lavoro. Il suo ritratto di Karl verrà anche stampato su 50 t-shirt in edizione limitata, disponibili alla fiera.

Le collezioni Karl Lagerfeld sono presentate all’interno della Sala dell’Arco.