Pitti Uomo Giugno 2019 Marinella: la limited edition in Orange Fiber e la capsule con M1992

E. Marinella presenta la limited edition in Orange Fiber e l’esclusiva collaborazione con “M1992” in occasione di Pitti Uomo 96. Scoprite tutto su Globe Styles

Pitti Uomo Giugno 2019 Marinella – L’iconico marchio sartoriale di origini partenopee, racconta la sua storia centenaria e le quattro generazioni in un esclusivo evento in occasione di Pitti Uomo 96. Un happening alla Limonaia Giardino Corsini, in cui l’azienda ripercorre più di un secolo di eleganza attraverso i suoi tessuti, le sue celebri cravatte e i suoi accessori, narrando l’evoluzione di uno stile che da sempre si è distinto per raffinatezza e qualità delle materie prime.

Passato, presente e futuro s’incontrano dando vita a tre creazioni inedite: una limited edition che partendo da una solida tradizione si distingue per ricerca e innovazione. Il futuro rappresenta infatti una tappa fondamentale per il brand Marinella che, seppur ancorato alle proprie radici e ai propri valori, è in grado di reinterpretare giorno dopo giorno la sua immagine in una chiave moderna e contemporanea.

“Questo compleanno” – dice Maurizio Marinella – “rappresenta un nuovo punto di partenza. A cinque anni dai festeggiamenti per il centenario, siamo pronti per affrontare il nuovo secolo. Siamo pronti ad affrontare i prossimi cento anni, forti della nostra storia e fiduciosi nelle nostre capacità di guardare al futuro con sguardo innovativo. La quarta generazione della famiglia, rappresentata da mio figlio Alessandro, saprà dare nuova linfa vitale alla Marinella”.

Lo stile Marinella, dalle cravatte, core business del Marchio, alle camicie, agli accessori, è stato ed è un must have per gli uomini più potenti del mondo, dai Kennedy a Bill Clinton, da Chirac a Sarkozy, alle teste coronate come Carlo di Borbone, Alberto di Monaco e Carlo, Principe di Galles, ma anche registi, attori e uomini di spettacolo.

La produzione totalmente artigianale ha contribuito a rendere la E. Marinella con i suoi prodotti, un orgoglioso simbolo di Napoli, ma non solo.

E. Marinella conferma la sua capacità di saper guardare al futuro con una collaborazione con Orange Fiber, che ha brevettato e produce il primo tessuto sostenibile da agrumi al mondo. Il tessuto ha una texture impalpabile, setoso al tatto ed è pensato per rispondere alle esigenze di innovazione e sostenibilità della moda, interpretandone la creatività.

Insieme alla prima collezione ecosostenibile della maison verrà presentata anche la Capsule Collection realizzata in tandem con l’eclettico brand “M1992”. Una collaborazione che vede reinterpretare la classica cravatta, celebre in tutto il mondo, attraverso uno stile trasversale e sperimentale.