Pitti Uomo Giugno 2019 My Boutonniere: un fiore rosso per dire No alla violenza sulle le donne

  • Pitti Uomo Giugno 2019 My Boutonniere
  • Pitti Uomo Giugno 2019 My Boutonniere

In occasione di Pitti Uomo 96, i dandy di My Boutonnière con un fiore rosso per dire no alla violenza sulle le donne. Scoprite tutto su Globe Styles

Pitti Uomo Giugno 2019 My Boutonniere – My Boutonnière, presente a Pitti Uomo 96, insieme a Dandy e Gentlemen d’Italia e non solo, ha lanciato un raduno di solidarietà verso tutte le donne, per offrire al mondo della moda spunti di riflessione su atteggiamenti e comportamenti.

Il primo giorno di Pitti Uomo, alle ore 11 e 11 in punto, molti Dandy e Gentlemen, oltre che a simpatizzanti, si troveranno all’ingresso della Fortezza da Basso indossando all’occhiello un fiore di seta rossa di “My Boutonnière”, come segno di riconoscimento per sensibilizzare ed educare al rispetto della persona e dei diritti delle donne.

Un’azione promossa da Antoinette Petruccelli, fondatrice del brand My Boutonnière che produce fiori da occhiello, realizzati a mano da sarte fiorentine, e confezionati come gioielli in bellissimi cofanetti personalizzabili.

Diceva Lord Brummell, “sacrifico ogni sera una rosa al mio occhiello…” Nel vocabolario della moda, il fiore all’occhiello si chiama boutonnière. Con My Boutonnière nessun sacrificio, i fiori saranno sempre freschi e del colore preferito.

My Boutonnière può essere indossata di giorno, di sera, nel tempo libero od in occasioni formali, in qualsiasi ora del giorno in qualsiasi contesto, quando si vuole fare la differenza.

Può essere indossata sul risvolto sinistro della giacca classica, sulle giacche casual, su quelle sportive, sui vestiti formali, sui gilet o sui cappotti, posizionandola sempre sopra il cuore e spillandola sull’asola del risvolto della giacca.

My Boutonnière può essere indossata con altri accessori; con una pochette, con la cravatta od il farfallino od anche con una semplice camicia aperta, non ci sono regole per coordinare la vostra boutonnière.