Pitti Uomo Giugno 2019 novità: le collezioni Brooksfield, Bomboogie, Gant, Valstar ed Esemplare

Su Globe Styles tutte le novità delle collezioni primavera estate 2020 di Brooksfield, Bomboogie, Gant, Valstar ed Esemplare.

Pitti Uomo Giugno 2019 novità – A Pitti Uomo 96 le novità primavera estate 2020 di Brooksfield, Bomboogie, Gant, Valstar ed Esemplare.

La vacanza, intesa come tempo completamente libero, da dedicare a sé stessi e alle proprie passioni, è il punto di partenza della collezione primavera estate 2020 di Brooksfield.

Il brand nato a Torino nel 1971 intraprende un viaggio in Italia, terra di cultura e di natura straordinarie. Una trasferta dell’anima, oltre che del corpo; un viaggio nel tempo, oltre che nello spazio.

Si sale in sella alla famosa vespa di “Vacanze Romane” per sfrecciare tra i vicoli della capitale nel momento del tramonto, quando i sampietrini si colorano di rosa antico, poi si salpa per guardare dal largo verso le coste italiane, con le sue meraviglie, da Portofino alle Isole Eolie passando per la Costiera Amalfitana, per gli speroni rocciosi che in angoli da cartolina si tuffano nel mare.

Indossando gli abiti della collezione primavera estate 2020 di Brooksfield, si costeggiano, passeggiando con un gelato in mano, sotto il sole del mezzogiorno, muri di bianchi accecanti, ricoperti di buganvillea, a maioliche colorate di case per definizione pervase da un’atmosfera di vacanza, che ispirano giochi cromatici tra toni pastello e tonalità rubate ai frutti di stagione più succosi.

L’Italia con il suo patrimonio naturale e culturale, l’Italia con il suo essere scenario ideale per film indimenticabili come “Il talento di Mr.Ripley”, qui, nello scorrere dei paesaggi, la mente si rigenera e lo spirito si ravviva. Lo stile rimane unico, versatile, elegante e parla la lingua della natura: la polo, capo icona del brand Made in Italy, è protagonista della collezione, proposta in cotone organico tinto in colori naturali, ottenuti grazie al natural dye, metodo di tintura con terre minerali a basso impatto, etico e capace di regalare colori brillanti.

Bomboogie presenta i nuovi capispalla estivi declinati in Field jacket, packable jackets e full zipper. L’ispirazione e il mood è “militarminismo”, in cui tempo libero e heritage si mescolano e si fondono. Per affrontare le incertezze climatiche della primavera, il brand sceglie il nylon in due strati con imbottitura ultraleggera per capi non trapuntati e il cotone mescolato al nylon con finissaggi mirati per i rain coats.

Per avere un buon feeling con l’estate invece il jersey waterproof con finissaggio wrinkle free, gabardina leggera di cotone con vari finissaggi e cotone stretch tinto in capo. La palette di colori gioca con tonalità brillanti come il giallo intenso, bluette, grigio perla, blu scuro, verde salvia, e bianco ottico per completare la gamma.

Pitti Uomo Giugno 2019 novità: Esemplare

Esemplare prosegue il proprio percorso innovativo presentando una collezione che guarda alle proprie origini reinterpretandole e rafforzando l’identità del marchio. Una linea uomo, quella primavera estate 2020, che prende ispirazione dall’oceano nelle scelte cromatiche del blu e del cobalto e che ne rispetta l’essenza profonda grazie ad una collezione ecosostenibile sia nella scelta di materiali riciclati che nell’attenzione alla selezione della filiera.

La collezione uomo fa riferimento alle forme classiche del guardaroba maschile, rilette in chiave moderna e tecnologica. Una ricerca che si concretizza nelle termonastrature e nei tagli laser che caratterizzano i capi e nelle lavorazioni ad ultrasuoni, vera avanguardia nel segmento outerwear.

La collezione donna, concettualmente sempre più vicina alla linea maschile, è sviluppata sui colori naturali del sabbia e canna da zucchero, con eleganti accenti verde salvia. La linea femminile è quindi assolutamente sovrapponibile a quella maschile nella ricercatezza e attenzione alla qualità.

Gant e Valstar

Gant presenta la nuova collezione uomo primavera estate 2020, total look completi che si caratterizzano per le maglie in cotone a treccia bi-color, classiche camicie pinpoint oxford e denim elasticizzati con vestibilità slim.

Valstar presenta i nuovi capispalla per la prossima primavera con il Valstarino “super leggero” in suede peso piuma
o il nuovo Valstarino in fantasia Principe di Galles in lana extrafine mano fresca.