Pitti Uomo Giugno 2019 Woolrich: estetica outdoor e tocchi moderni

Woolrich presenta a Pitti Uomo 96 la nuova collezione primavera estate 2020. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Pitti Uomo Giugno 2019 Woolrich“Garment with a purpose” è il concetto che da sempre guida Woolrich nello sviluppo creativo delle sue collezioni, nel perfetto binomio tra funzionalità ed estetica. La collezione primavera estate 2020 trae ispirazione dai valori fondamentali del brand: l’iconico claim “Woolrich. We Keep America Warm” ideato nel 1972 si arricchisse e acquista un’accezione poliedrica.

“Keep you Warm, Keep you Dry, Keep you Protected” è il focus della proposta di Woolrich. Un’offerta completa di capi dai molteplici usi, dai piumini leggeri transeasonal, ai capi waterproof fino ai multistrato anti-vento, che rispondono a tutte le esigenze stagionali.

Le performance sono il cuore pulsante del brand: capospalla versatili che riscaldano e proteggono all’occorrenza. L’approccio tre in uno è in continua evoluzione: partner tecnici come Goretex e Pertex garantiscono la protezione dagli elementi naturali e la massima protezione e traspirabilità.

Archivio è la parola chiave. Il passato è rielaborato con un tocco moderno e autentico: l’iconico Parka è ridisegnato con una silhouette più agile e contemporanea. Capi versatili, caratterizzati da elementi che rievocano la storia e il DNA del brand.

Come il Buffalo Check, introdotto da Woolrich nel 1850, le cui molteplici declinazioni aggiungono vivacità e varietà alla collezione. Cambiamento climatico, natura e attività open-air. Woolrich propone un approccio sostenibile attraverso l’uso di tessuti eco-friendly: poliestere creato da plastica riciclata e nylon ottenuto dagli scarti dell’industria tessile, senza l’uso di prodotti chimici nocivi.

Il sapore outdoor viene ripreso anche nella collezione Footwear attraverso dettagli e funzioni d’uso: mix di materiali, finiture rifrangenti e ispirazioni anni ’90 accompagnano la solida partnership con Vibram, garanzia di grip e comodità.

Versatilità e leggerezza fanno da cornice anche ai modelli più costruiti creando un effetto sorpresa e rafforzando il concetto di dual-purpose, dall’urban lifestyle fino agli scenari immersi nella natura.