Pitti Uomo Giugno 2021 Ten c: la nuova collezione e la capsule collection con Gang Box

Pitti Uomo Giugno 2021 Ten c: la nuova collezione contaminata dall’OJJ, mantiene sempre intatta la sua ispirazione militare.

Pitti Uomo Giugno 2021 Ten c – Per la prossima primavera estate 2022 Ten c presenta una collezione contaminata dall’OJJ, mantenendo sempre intatta la sua ispirazione militare. L’intera collezione è inoltre caratterizzata da colori neutri, con le uniche eccezioni dell’arancione Ten c classico e del nuovo verde lime in OJJ.

Ancora presenti in modo importante i Mid Layer, presentati più leggeri per l’estate, con un unico strato di tessuto con capi di ispirazione militare, come il bomber che nasce dal classico US-Navy Flight Jacket, la rivisitazione di un parka e di un anorak dell’esercito inglese. E’ stato inoltre implementato il mondo dei cotoni, con pantaloni, short e overshirt in Raso Comfort e OJJ.

Prende poi posizione in maniera definitiva, come peso estivo, l’OJJ 9 oz., presentato in 5 modelli di capospalla, che sono la classica Flight Jacket, il Parka, l’Anorak, la Jeans Jacket e la Short Field Jacket, un pantalone e un bermuda. Novità della stagione è il Nylon Crinkle Rip-Stop, tessuto estremamente resistente e trasparente che viene nastrato. I capi sono stati termo saldati nei punti di rinforzo e nei dettagli come tasche applicate, zip e cappucci per conferire maggiore struttura e contrasti a questo tessuto ultralight.

Un’altra importante presenza è quella della categoria di pantaloni e bermuda, sviluppati tra il tecnico ed il militare, fino al mondo della felperia, così da completare l’offerta del total look di Ten c. Le felpe di Ten c sono state divise in due grandi categorie. Il trattamento Old Chic esalta le strutture dei capi, mentre la felpa a tintura diretta è suddivisa fra felpe con dettagli in OJJ e felpe con nuove forme oversize di ispirazione campus americani.

Per la stagione primavera estate 2022 è stata realizzata una collaborazione con Gang Box, nome d’arte di Moya Garrison-Msingwana, artista ed illustratore di Toronto, Canada. Questa è la prima volta che Ten c fa una collaborazione con un illustratore. Gang Box ama il prodotto Ten c e ha realizzato alcune illustrazioni dell’iconico Artic Down Parka. Per questa capsule sono state quindi realizzate 3 t-shirt ed una felpa, sviluppati unicamente nei colori bianco e nero, con un tocco del classico arancione Ten c.