A Pitti Uomo Giugno 2022 Manuel Ritz presenta la nuova collezione primavera estate 2023. A contraddistinguere il brand è la combinazione di due mondi – il sartoriale e lo streetwear – apparentemente distanti ma che, attraverso l’utilizzo di tessuti di entrambe le derivazioni, si intrecciano in armonia.

Nascono così blazer monopetto in gabardina, resi sportivi da inserti in nylon waterproof, ma anche pantaloni realizzati in materiali tecnici da abbinare a capi tipicamente outdoor, quali vest multitasche e gusci termosaldati, o a inediti elementi dal mondo dello sport, il calcio in particolare.

Evergreen sono le influenze preppy della magliera, del jersey, delle felpe e delle varsity jackets, come anche l’utilizzo del denim per realizzare camicie e giubbotti. A questi si aggiunge la pelle, sia nappa che camoscio, reintrodotta dopo diverse stagioni. Centrale a tutta la collezione è il colore, declinato in un’ampia palette di tinte unite, color block e stampe, tra cui spicca un camouflage rivariantato in chiave ironica dalle tonalità decise.

In ottica di una proposta total look, hanno particolare rilevanza le calzature: la sneaker, più classica, è realizzata sia in morbida pelle di vitello che in suede; la scarpa running, resa ancora più tecnica da applicazioni termosaldate, è presente anche in una terza variante in nylon leggero. A completamento troviamo anche gli accessori firmati Manuel Ritz, tra cui tote bag, cappellini e calzini, realizzati negli stessi tessuti dei capi apparel.

« di 44 »