PMU Point Angela Cammarota: la visione autentica della bellezza naturale

Angela Cammarota ridefinisce il concetto di bellezza con PMU Point, un centro specializzato in trattamenti estetici e dermopigmentazione con sedi a Bergamo e Milano. La sua filosofia mette al centro l’autenticità e il benessere della pelle, con interventi mirati per illuminare, tonificare e rendere ogni viso più armonioso. Nasce così un’esperienza tailor-made per ogni cliente, arricchita anche dal servizio a domicilio “Go Home”, pensato per eventi speciali o appuntamenti esclusivi. Una nuova linea beauty completerà presto questo universo, offrendo una skincare routine personalizzata anche da casa.

Pmu Point: il progetto beauty treatment di Angela Cammarota

È un racconto che parla di bellezza il progetto di Angela Cammarota. Un’esperienza professionale – quella dell’imprenditrice – che vuole abbracciare attraverso i suoi trattamenti, un concetto di estetica e una beauty vision decisamente più naturale, senza costruzioni: non artefatta ma visibilmente più luminosa, elastica, sana, reale e consapevole.

Il lavoro di Angela Cammarota negli anni, si è sviluppato sempre di più verso questi elementi, diventati un suo vero e proprio “credo lavorativo” partito con Pmu Point, il centro di beauty treatments da lei fondato a Bergamo nel 2017 che ora ha aperto una succursale anche in pieno centro a Milano.

Un’attenzione speciale alla cura della pelle sottoforma di dermopigmentazione estetica e paramedicale, face treatments e tricopigmentazione che per il loro standard di livello e speciale personalizzazione stanno conquistando pian piano anche l’attenzione di influencers e celebrities.

L’intervista ad Angela Cammarota

PMU Point Angela Cammarota

photo by PMU Point

Facciamo un passo indietro. Come nasce il suo Pmu Point?

“Il mio centro nasce a Bergamo – nel 2017 – dalla mia grande passione per l’estetica e dall’obiettivo di offrire delle soluzioni innovative nel settore del trucco permanente. L’ idea che sta alla base del progetto Pmu Point è quella di combinare tecnica, precisione e creatività per valorizzare la bellezza naturale di ogni persona.”

Quali sono i trattamenti e le cure della pelle sulle quali siete focalizzati?

“Esistono diversi trattamenti per la cura della pelle del viso, che variano in base alle esigenze specifiche della pelle di ognuno e agli obiettivi desiderati. Il nostro “credo” è però quello di instaurare – con coloro che si avvicinano al mondo Pmu – un trattamento personalizzato, fatto di una grandissima attenzione per la nostra clientela. Uno dei nostri plus è il nuovissimo Pmu Point- Go Home ovvero la possibilità di un servizio di Fast Luxury Beauty in occasione di eventi o di esigenze speciali per i quali un referente Pmu Point raggiunge il cliente a domicilio. Penso per esempio ai red carpet o ad occasioni di altissimo livello, fino agli shooting editoriali dove lo standard della pelle deve essere perfetto.

E proprio la pelle – nei nostri trattamenti – viene “coccolata” attraverso interventi esfolianti e rigeneranti migliorando così la sua luminosità, riducendo le macchie attraverso un’esfoliazione meccanica che stimola il rinnovamento cellulare. Tra i nostri interventi anche la stimolazione della produzione di collagene attraverso micro-perforazioni anti-aging e rassodanti ma anche l’uso di flussi ionici sempre per la produzione e stimolazione di collagene ed elastina per un effetto lifting.”

Com’è cambiato secondo lei il concetto di bellezza negli ultimi anni?

“Credo che la bellezza non sia più solo un fatto estetico, ma sia invece anche puro benessere mentale. La cura della pelle, l’alimentazione e uno stile di vita sani sono diventati elementi fondamentali per sentirsi belli e in armonia con sè stessi. Il concetto di bellezza – sottolineo per me e per il format di Pmu Point – non è la pura e a volte noiosa perfezione ma in primis l’equilibrio e lo star bene nella propria pelle. Solo così l’armonia interiore traspare anche l’esterno diventando ed emanando luce e positività. Preferisco un’imperfezione che sottolinea però amore, self confident e personalità ad un viso levigato ma triste e inespressivo.”

Mi racconta la linea beauty Pmu Point di prossima uscita?

“Si tratta di un progetto al quale tengo moltissimo. Sarà una linea cosmetica che aiuterà l’auto cura domiciliare con prodotti naturali di ultima generazione, anche per l’uomo. Non voglio però svelare molto… dico solo che sarà una linea di bellezza molto speciale, un regalo per tutti coloro che amano i nostri beauty treatments effettuati nel centro di Bergamo, Milano o nella nostra soluzione Go Home.”

Il cuore del metodo PMU Point risiede nella personalizzazione. I trattamenti variano a seconda delle necessità della pelle e includono tecniche esfolianti, stimolazione del collagene, micro-perforazioni e flussi ionici. Il risultato è una pelle più compatta, con pori ridotti e un effetto visibile di freschezza e tono.

credit image by Press Office – photo by Pmu Point

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search