Pollini Donna scarpe autunno inverno 2022 – In occasione della Milano Fashion Week, Pollini presenta una limited edition di calzature e borse, create in collaborazione con la storica azienda tessile Antica Valserchio.

Pollini Donna scarpe autunno inverno 2022: la capsule in limited edition con Antica Valserchio

L’iconico stivale cavaliere della collezione Pollini Archive e la tote bag, best seller delle ultime stagioni, sono realizzati con materiali recuperati da lavorazioni precedenti: fili di cuoio e lana vengono intrecciati con l’antico metodo della tessitura a spola lanciata a mano, una tecnica artigianale che rende il prodotto finale inedito e prezioso.

Declinata in quattro varianti, la capsule “Antica Valserchio per Pollini” si inserisce nella nuova collezione autunno inverno 2022 2023 in un racconto unico che parla di tradizione, manualità e sperimentazione. I modelli iconici del brand vengono rivisitati e l’offerta è completata da nuove silhouette. Particolare attenzione è data ai materiali e alla ricerca di accostamenti nuovi ed intriganti.

Pollini Donna scarpe autunno inverno 2022

Lo storico cavaliere diventa over the knee, la suola cremino è la base per giocare con nuovi volumi e nuove forme e l’amatissimo loafer in vitello spazzolato si alterna ad una versione più eccentrica con inserti in cavallino o vitello stampa pitone. La borchia logata Pollini e il morsetto con doppia staffa logata decorano i modelli.

La suola daytona caratterizza mocassini con tacco e boots e, per gli amanti dello stile da montagna, si arricchisce di imbottiture e allacciature con ganci ed occhielli. La collezione offre inoltre un’ampia scelta di stivali con suola a carrarmato, sia con un fit aderente che con vestibilità a tubo.

Pollini Donna scarpe autunno inverno 2022

I colori rispecchiano i toni di stagione, dal bordeaux al cuoio, sabbia e nude con tocchi più vivaci a contrasto nei colori fucsia, arancio, rosso e avorio. La stessa attenzione, tra modernità e tradizione, trova espressione anche nella pelletteria. Oltre ai modelli più amati si fa spazio a nuove forme, caratterizzate da linee geometriche, giochi di tagli e inusuali accostamenti di materiali e colori.