Pollini stivali autunno inverno 2020: il best seller Cavaliere

Pollini stivali autunno inverno 2020: il classico modello flat con suola bicolore, dal caratteristico effetto cremino, viene declinato in diverse varianti.

Pollini stivali autunno inverno 2020, per questo inverno il brand riedita uno dei suoi best seller: lo stivale Cavaliere.

Il classico modello flat con suola bicolore, dal caratteristico effetto “cremino”, viene declinato in diverse varianti: dagli ankle boots, agli stivali al ginocchio con tacco fino alla versione over the knee.

Le linee sobrie, ispirate al mondo equestre, sono caratterizzate da briglie e cinturini con la tipica fibbia in galvanica oro che contraddistingue i modelli della collezione Archive.

La palette colori spazia dai classici evergreen cuoio e testa di moro fino a tonalità delicate come rosa cipria, verde salvia e crema, per dare un tocco cool e sofisticato ad ogni look.

La collezione di Pollini è disponibile sull’e-store ufficiale, nelle boutique Pollini e presso una selezione esclusiva di negozi multibrand.

L’attività di Pollini iniziò nel 1953 a San Mauro Pascoli, piccolo paese dell’entroterra romagnolo, grazie alla presenza in questi luoghi di artigiani esperti calzaturieri che contribuirono nel tempo a farne un vero e proprio distretto calzaturiero.

In breve tempo il brand acquistò fama e notorietà dando inizio ad una produzione su scala industriale che aprì le porte
anche al mondo delle borse. Il successo si consacrò con le prime collezioni “a tema”: la più importante fu la collezione “Daytona” che con i suoi stivali stringati e le scarpe sportivo-eleganti si fece portavoce di uno stile unico ed ebbe il privilegio di essere esposta al Museum of Fashion di New York.

La crescita del brand continuò vertiginosamente e nel 2000 venne acquisito dal prestigioso Gruppo del lusso Aeffe.
Pollini iniziò così a realizzare gran parte delle collezioni di accessori dei marchi appartenenti al Gruppo (Alberta Ferretti, Philosophy, Moschino, Moschino Cheap and Chic e Love Moschino).

Nel 2008 il talentuoso stilista inglese Nicholas Kirkwood ha assunto la direzione stilistica della linea di calzature Pollini e nel 2010 è diventato Direttore Creativo portando avanti un progetto di innovazione stilistica pur conservando i valori artigianali ed i materiali pregiati.