Prada autunno inverno 2019: il reportage “ElectricRomance”

I temi principali della sfilata Prada Uomo e Donna del prossimo autunno inverno 2019 2020 vengono colti, distillati e ricontestualizzati come immagini e video. Scoprili su Globe Styles

Contrasto e interazione tra luce e oscurità, forza e fragilità, romanticismo e aggressività: i temi principali della sfilata Prada Uomo e Donna del prossimo autunno inverno 2019 2020 vengono colti, distillati e ricontestualizzati come immagini e video destinati alle piattaforme digitali.

Come protagonisti di un film di fantascienza, i modelli si muovono all’interno di un panorama monocolore, nella cornice degli elementi teatrali e suggestivi che compongono la scenografia della sfilata: spuntoni in morbida schiuma, lampadine di dimensioni esagerate con filamenti incandescenti, nude pareti in cemento del vasto spazio del Deposito.

Primi piani e campi lunghi catturano continuamente la nostra attenzione, mostrando a volte un intero look e altre volte dettagli isolati, quasi intimi. Silhouette rarefatte vengono messe in risalto da ombre drammatiche, simili a incisioni all’acquaforte; i colori sono netti, accentuati dal contrasto con lo sfondo scuro.

L’atmosfera è poetica, ma scevra di nostalgia. Fotografato e filmato da Willy Vanderperre durante la sfilata Uomo e Donna autunno inverno 2019, il reportage esprime una nuova visione, un nuovo romanticismo.