Prada campagna donna primavera estate 2018: Black Nylon

Black Nylon è il nuovo capitolo della campagna 365 per la collezione Prada Donna primavera estate 2018. Scoprila su Globe Styles

La quintessenza di Prada – il suo emblematico patrimonio, la sua anima. Il nylon nero, materiale perfezionato da industriale a lussuoso, ispira la collezione primavera estate 2018 e il suo riflesso nel nuovo capitolo della campagna Prada 365.

Senza tempo, pratico e al contempo prezioso, espressione di eleganza contemporanea, il nylon è un principio fondante di Prada. Con radici che affondano nell’universo del lavoro, militare e industriale, questo tessuto supera i confini tradizionali dell’opulenza per esprimere un nuovo concetto di sofisticatezza: trasgressiva e sovversiva. Nel contesto del lusso il nylon è provocatorio, moderno, aperto a un’infinita reinterpretazione. Un nuovo classico, essenzialmente Prada.

Dicotomico e intrinsecamente paradossale, l’uso che Prada fa del nylon stimola l’estetica dell’immaginario di Willy Vanderperre nell’esplorazione della fisicità e della filosofia di questo nobile tessuto, attraverso gli accessori così come l’abbigliamento.

La forza del nylon si rispecchia qui in quella delle donne – un cast inedito e coraggioso di volti familiari e visi nuovi: Gisèle Fox, Kris Grikaite, Imari Karanja, Line Kjaergaard, Fran Summers, Anok Tai e Alyssa Traore. Gli scenari di Los Angeles oscillano tra tramonti idilliaci e cemento modernista, riflettendo le molteplici vite che questo eterno elemento distintivo di Prada può rappresentare.