Prada Luna Rossa primavera estate 2021 – Da sempre il corpo è la principale fonte di ispirazione per Prada Luna Rossa: i capi metropolitani nascono per esaltarne la forma e favorirne i movimenti, per liberare chi li indossa fondendo tecnicità innovativa e lusso moderno. Per la collezione primavera estate 2021, la campagna Prada Linea Rossa reinventa l’iconica “Linea Rossa” proponendola come demarcazione degli spazi destinati allo sport, un segno universale riconosciuto dalle comunità di tutto il mondo.

La linea rossa contraddistingue e accomuna i diversi skate park di Los Angeles e Shanghai, tracciando nuovi territori e spazi per l’attività e promuovendo l’unione all’interno delle comunità.

Prada Luna Rossa primavera estate 2021: la nuova campagna, il video

I talenti unici scelti da Prada incarnano l’eccellenza: ognuno ha un legame diretto con il mondo dello skate o della BMX e con le topografie urbane della campagna Linea Rossa. Cai Xu Kun è un cantautore e produttore discografico cinese di fama mondiale, le cui molteplici abilità includono anche il pattinaggio in linea. Briana King è una skateboarder, modella e community organizer che opera nella zona est di Los Angeles. Dedica gran parte del suo lavoro, dividendosi principalmente tra Los angeles e New York, a colmare i divari presenti all’interno delle sue comunità e a ispirare fiducia nei giovani, in particolare nelle giovani donne.

Rachelle Vinberg è un’attrice e skateboarder appassionata di questo sport da quando aveva 12 anni. Questo l’ha portata a recitare nel film Skate Kitchen nel 2018 e poi in una serie TV HBO-Betty, entrambi basati sulle sue esperienze personali all’interno di una skate crew femminile. Austin Augie è un fotografo e pluripremiato professionista di BMX, con oltre mezzo milione di iscritti al suo canale Youtube. Le’Andre Sanders, cha appare in un cameo, è un talentuoso skateboarder originario di Los Angeles.

Nella campagna Prada Linea Rossa, ognuno di questi personaggi si muove negli spazi immediatamente riconoscibili dei campi sportivi, riconfigurati e reinventati attraverso l’iconica “linea rossa”. Sono filmati e fotografati in azione dall’artista Martine Syms, originaria di Los Angeles, che ne cattura l’energia cinetica e l’atletismo mentre indossano la collezione Prada Linea Rossa primavera estate 2021.

I capi sono leggeri e agili, concepiti per il dinamismo che caratterizza il mondo contemporaneo. Silhouette fascianti e fluide si alternano enfatizzando l’energia del movimento. La collezione maschile e quella femminile hanno dei tratti in comune: una palette predominante di bianchi, neri e grigi su cui spicca l’iconica Linea Rossa. Come sempre, l’innovazione dei tessuti tecnici è fondamentale. La maglia di poliestere delinea il corpo e fa da base agli strati fluidi di tessuto tecnico e nylon: il ripstop, un tessuto sottile, leggero e impermeabile, con un effetto semitrasparente che lascia intravedere le forme in movimento.