Prada occhiali da sole 2016: la nuova iconica collezione Minimal Baroque

Prada presenta la nuova iconica collezione Minimal Baroque per il 2016, che reinterpreta la storica icona nata cinque anni fa per la sfilata della collezione femminile. Scoprila su Globe Styles

Prada presenta una nuova collezione speciale di occhiali da sole che celebra e reinterpreta la storica icona nata cinque anni fa. Prada guarda al futuro coltivando il suo eterno culto per i contrasti: l’ordinario si fa prezioso, la sobrietà audace e sontuosa, l’esagerazione essenziale. Minimal Baroque applica tutti questi principi alle creazioni dell’universo eyewear.

Lanciati nel 2011, questi carismatici occhiali da sole non hanno tardato a guadagnarsi lo status di icone grazie alle sinuose curve, diventate un marchio di fabbrica inconfondibile. La nuova collezione 2016 rende omaggio al felice connubio fra sperimentazione creativa e meticolosa artigianalità di cui è frutto, dando nuovo slancio alla visione unica della maison.

Minimal Baroque fa rinascere a vita nuova i motivi di fiori e foglie che caratterizzavano il periodo barocco, una delle epoche più esuberanti della storia dell’arte. Volute di ghirlande astratte, foglie di acanto, rami d’alloro e fronde di palme, sbocciano e si intrecciano formando le marcate sinuosità di questi occhiali da sole, elegantemente esagerati.

Ognuno dei tre modelli sfoggia complessi motivi ornamentali ereditati dal passato, finemente lavorati per ottenere profili continui e filanti. Perfettamente integrati nella montatura, gli inserti sono al tempo stesso funzionali e decorativi, piatti e tridimensionali, fantasiosi e realistici.