Prada pop-up store Harrods: Martino Gamper crea Prada Hideaway

  • Prada pop-up store Harrods
  • Prada pop-up store Harrods
  • Prada pop-up store Harrods
  • Prada pop-up store Harrods
  • Prada pop-up store Harrods

Prada pop-up store Harrods: Martino Gamper crea Prada Hideaway a Londra, il nuovo pop up site-specific, fino al 28 settembre 2020.

Prada pop-up store Harrods: si chiama Prada Hideaway ed è un pop up site-specific creato per Prada dal celebre designer Martino Gamper presso Harrods, a Londra. L’arredamento, con le sue linee verticali e orizzontali, è realizzato su misura per definire e dividere lo spazio che si estende su 90 metri quadrati.

I motivi in legno si dispiegano sulle pareti e ricreano paesaggi, alternando angoli più intimi a spazi aperti. Gli allestimenti della vetrina di Harrods riproducono la trama del legno, come frammenti di un albero. Immagini in bianco e nero di rami, venature e anelli dei tronchi si susseguono e si contrappongono ai colori tenui e naturali e ai contorni affusolati degli scaffali obliqui.

Questo gioco fra la struttura in primo piano e lo sfondo crea movimento all’interno e prospettive inusuali, mettendo in risalto una bellezza naturale e senza tempo. La proposta del prodotto in vendita riflette l’idea della semplicità, il ritorno alla qualità e alla bellezza intrinseca dei materiali naturali.

Fra gli articoli esposti, abbigliamento, borse, accessori e calzature per la donna, con un accento particolare su una speciale selezione di capispalla in montone dai toni neutri e su una varietà di capi in pregiato cashmere trattato a mano.

Immagini e video del progetto sono realizzati in collaborazione con Kajsa Stahl di Abake.