Prada sito ufficiale – Prada rafforza la propria strategia digitale con il lancio della nuova versione, completamente rinnovata, di prada.com, la piattaforma dedicata all’ecommerce del marchio e ai suoi racconti editoriali.

Ora visibile solo in Europa, questa veste sarà estesa ad altri mercati nel corso del 2020. Il sito, quintessenza dell’identità di Prada, coniuga in modo armonioso la funzionalità con l’estetica del marchio, offrendo al visitatore un’esperienza unica di shopping e un’originale immersione nell’universo Prada.

Sinergia, dinamismo, flessibilità, ricettività e omnicanalità sono le fondamenta del progetto che consentono un perfetto equilibrio tra contenuti editoriali e e-commerce con un design essenziale; un’esperienza interattiva attraverso mini video inaspettati che sorprendono gli utenti durante la navigazione; personalizzazioni e percorsi sempre diversi grazie alla struttura modulare basata sui bisogni degli utenti; una fruibilità da qualsiasi dispositivo e una maggiore integrazione tra canale online e offline.

La sezione Pradasphere, anch’essa rinnovata nell’immagine, si muove vivacemente tra passato, presente e futuro, coinvolgendo il visitatore in un viaggio attraverso sfilate, progetti speciali, campagne, film, eventi e luoghi dell’universo Prada, con due inedite modalità di esplorazione e la possibilità di applicare i filtri per categoria e anno. Ogni click è una rivelazione creativa.

A partire dal mese di dicembre 2019, debutta la sezione Prada Time Capsule che offre un prodotto esclusivo per l’uomo e la donna, in vendita in edizione limitata solo su prada.com per un periodo di 24 ore. Una volta al mese la Prada Time Capsule si rinnova con un nuovo articolo, tra cui oggetti iconici selezionati dagli archivi del marchio.