Prada Timecapsule NFT novembre 2022: la nuova camicia in edizione limitata
Prada Timecapsule NFT novembre 2022 – Prada svela il sesto drop della sua collezione Timecapsule NFT. Il 3 novembre sarà disponibile per un periodo di tempo limitato la nuova collezione di camicie in limited edition realizzate con i materiali riciclati dai suoi archivi. Questa volta l’ispirazione viene dallo stile degli anni ‘70: per la Timecapsule di novembre, Prada reinterpreta in chiave moderna le tipiche camicie patchwork di quegli anni, recuperando il denim dai suoi archivi.
Ogni tessuto viene prelavato e trattato separatamente per ottenere sfumature diverse prima dell’assemblaggio. Una volta confezionata, la camicia viene sottoposta a un ulteriore lavaggio per amalgamare i diversi trattamenti e completarne l’aspetto. Le caratteristiche sono quelle tipiche dei capi in denim, tra cui il filato color nocciola e gli strappi che si sfilacciano durante il lavaggio, a cui si aggiungono i dettagli moderni inseriti da Prada, come i bottoni a pressione in metallo e il classico logo a triangolo.
Sebbene tutti i capi siano realizzati allo stesso modo, i vari trattamenti e il diverso processo di invecchiamento dei tessuti conferiscono a ognuno una propria unicità. La camicia presenta una decalcomania sul retro con la scritta “November” e la toppa “Upcycle”. Ognuna è accompagnata dal proprio NFT, che funge da invito per unirsi all’esclusiva community Crypted NFT di Prada.
Dopo l’esperienza eccezionale di settembre, che ha premiato un fortunato possessore di NFT alla sfilata primavera estate 2023 di Milano, Prada annuncia le prossime esperienze riservate ai possessori di NFT della collezione Timecaspsule. Il 9 e 10 novembre 2022 si terrà a Dubai l’ottava edizione di Prada Mode con un’installazione dell’artista Damien Hirst, e l’evento esclusivo sarà aperto ai membri della community.
Il primo dicembre, Prada presenta Prada Extends a Miami durante Art Basel, dove i possessori di Timecapsule NFT avranno l’opportunità di partecipare all’esclusivo evento live. Prada Extends, a cura di Richie Hawtin aka Plastikman – musicista elettronico di origini britanniche cresciuto in Canada e già collaboratore di Prada – è un evento pensato per i creativi provenienti da diversi hub del mondo che si propone di mettere in contatto menti affini, incapsulando l’identità di ogni luogo e della sua comunità creativa.