Prada Touch of Crude, il film diretto dal regista Nicolas Winding Refn per la sfilata Prada Donna primavera estate 2023 ha debuttato al Festival Lumière di Lione, uno dei più importanti festival internazionali di cinema classico, con una proiezione speciale.

Miuccia Prada e Raf Simons hanno invitato Nicolas Winding Refn a concepire un’esperienza attorno alla collezione primavera estate 2023, che comprende un’installazione immersiva, l’ambientazione fisica della sfilata, realizzata in collaborazione con AMO, e infine un film: un’opportunità per osservare, espandere e intrecciare tra loro due diverse sfere creative.

Prada Touch of Crude

Touch of Crude esplora la vita delle donne e la femminilità fluida moderna, un tema che da sempre affascina Prada. Quando una donna si trasferisce in una nuova casa, riceve la visita di un’entità misteriosa, una scatola nera, e dopo aver sbirciato attraverso il suo spioncino rivela più universi, ognuno visto dalla prospettiva di una donna diversa.

Proprio come nella vita reale, la collezione osserva e abbraccia dicotomie impreviste, esplorando l’antitesi fra minimalismo e decorazione, fra l’occasione e il quotidiano. Nicolas Winding Refn che con il suo punto di vista concepisce l’esperienza che ruota attorno alla collezione ed esplora la vita delle donne e la femminilità fluida moderna, un tema che da sempre affascina Prada.

Il film Touch of Crude sarà svelato a livello globale all’inizio del 2023.

Crediti del film:
Scritto/Diretto NWR
Costumi Prada by Miuccia Prada e Raf Simons
Cast: Lola Corfixen, Liv Corfixen, Lizzielou Corfixen
Direttore della fotografia: Magnus Jønck
Editor: Matthew Newman
Musica: Cliff Martinez