Prada Uomo primavera estate 2022: la fuga estiva, tutti i look e il video

Prada Uomo primavera estate 2022: il video racconta una fuga estiva che si conclude in uno spazio in cui natura e artefatto interagiscono.

Prada Uomo primavera estate 2022 – In occasione di Milano Moda Uomo, Prada presenta la nuova collezione maschile per la prossima primavera estate 2022. Per la sfilata Prada, AMO ha immaginato una fuga estiva che si conclude in uno spazio in cui natura e artefatto interagiscono.

Prada Uomo primavera estate 2022: il fashion film

La nuova collezione immaginata da Miuccia Prada e Raf Simons percorre un tortuoso tunnel rosso, si giunge in un ambiente nuovo ma familiare. Sdraiati sulla sabbia tra massi di granito o galleggianti sul mare limpido, oggetti rossi in legno apparentemente incagliati si godono il paesaggio incontaminato: un incontro surreale con la natura, un’inattesa infrastruttura balneare. Il video della sfilata Prada Uomo è stato realizzato a Milano presso il Deposito di Fondazione Prada, e in Sardegna.

In segno di apprezzamento e di ringraziamento verso la comunità sarda, Prada sostiene la Fondazione MedSea nel suo progetto di ripristino degli ecosistemi marini con la riforestazione di praterie di Posidonia oceanica nell’Area Marina Protetta di ‘Capo Carbonara’.

La Posidonia oceanica è una pianta marina endemica del Mar Mediterraneo, che fornisce un habitat prezioso per le specie marine e svolge un ruolo cruciale nell’assorbimento di CO2 per contribuire a mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

Voce autorevole nel settore del lusso e precursore di un dialogo costante con la società contemporanea che attraversa diverse sfere culturali, il Gruppo Prada fonda la sua identità su valori essenziali quali l’indipendenza creativa, la trasformazione e lo sviluppo sostenibile.