Pride Milano 2024: Proud to Mix, Absolut porta l’arcobaleno nelle strade italiane
Absolut celebra il Pride Month 2024 in Italia con il motto “Proud to Mix”, con eventi colorati e inclusivi da Milano a Palermo. La campagna promuove i valori di diversità e unione, supportando la comunità LGBTQIA+ con la speciale vodka Absolut Rainbow.
Da Milano a Palermo, passando per Padova, Absolut porta l’arcobaleno nelle strade italiane per celebrare il Pride Month con il motto “Proud to Mix”. Dal 1981, la vodka simbolo di creatività e libertà di pensiero supporta la comunità LGBTQIA+ e i valori di inclusività e unione contro ogni forma di discriminazione.
Protagonista del Pride Month di Absolut è la vodka Absolut Rainbow, una limited edition che rende omaggio alla bandiera arcobaleno creata dall’artista e attivista Gilbert Baker nel 1978. Da decenni, Absolut supporta la comunità LGBTQIA+ con progetti legati all’arte e alla creatività. Il nuovo design celebra i colori e il messaggio universale di pace e amore del Pride. La vodka, pura e trasparente, diventa un elemento chiave che amplifica i colori e il messaggio della bandiera arcobaleno.
A partire da venerdì 14 giugno, via Lecco si trasforma in The Absolut Rainbow Street, con luminarie e bandierine arcobaleno che illuminano Porta Venezia, storico centro della comunità LGBTQIA+ di Milano. Absolut omaggia il quartiere con il cocktail “Orgoglio”, che combina vodka premium con blue curaçao e soda al limone, per un mix fresco e vibrante. Per la parata Milano Pride 2024 di sabato 29 giugno, il carro The Absolut Mixer sfila per le vie meneghine con dj-set di Andrea Ratti e Sergio Tavelli, distribuendo migliaia di bandiere arcobaleno e ventagli per celebrare la libertà e l’inclusione.
Per il Palermo Pride, Absolut collabora con il Country DiscoClub, partecipando alla parata diurna e organizzando il party più queer del weekend. Ed infine a Padova, Absolut anima il Pride Village con una serata “Absolut Night Powered By MTV, Pride Edition”, con dj-set di Margherita D’Aguì, Pierpaolo Pretelli, Angel McQueen e il virtual influencer absolutely_alias.
Eventi colorati e coinvolgenti celebrano la diversità e la libertà, e la Absolut Rainbow diventa un simbolo di supporto e amore per la comunità LGBTQIA+.
credit image by Press Office – photo by Absolut