Pringle of Scotland collezione uomo primavera estate 2019: il ritorno dell’heritage

Pringle of Scotland presenta la nuova collezione maschile per la prossima primavera estate 2019. Scopri tutti i look su Globe Styles

Negli anni ’80, sembrava che in Inghilterra tutti indossassero Pringle of Scotland, nei campi sportivi e nelle città. Con uno sguardo negli archivi fotografici, ne è derivata una nostalgia che ha suscitato la voglia di un ritorno agli elementi iconici del brand, come l’Argyle per la collezione uomo della prossima primavera estate 2019.

Nel cuore del ventesimo secolo il motivo Argyle rappresenta la storia del design del brand. Si racconta che il distintivo disegno a diamante fosse originariamente derivato dal tartan del clan scozzese Campbell of Argyll, ed è forse questo l’elemento che più contraddistingue Pringle Of Scotland.

In questa collezione l’argyle si adatta a diversi capi: maglioncini ispirati al mondo del golf, a cui viene aggiunto un motivo multi righe; gilet in lana riciclata; maglie dai colori pastello, utilizzati negli anni ’80 e rifiniti a taglio vivo.

Per quanto riguarda le righe, la collezione primavera estate 2019 le interpreta attraverso diversi stili e colori ispirandosi alle maglie da football e alle polo storiche del marchio. Proposte in diversi look, aggiungono un elemento di colore alla collezione e un tocco di sportività vintage visibile anche sulle maglie degradè, indossate dagli sportivi sotto il sole.

Nella versione più astratta le righe vengono utilizzate come base per il maglione, che riporta il logo del leone, emblema di Pringle Of Scotland – è un ritorno agli anni ‘80. La versatilità della maglieria viene resa visibile attraverso le forme più casual e la leggerezza dei tessuti adatti anche ai climi più estivi: i pantaloncini impermeabili sono un must per l’estate, come il cashmere adattato a tutte le stagioni e le felpe sportive decorate a mano, con le diverse interpretazioni del logo, da indossare in ogni occasione.